Nella prima giornata d’andata del campionato Juniores U19 Nazionali (girone A), giocatasi ieri pomeriggio, Bra e Alba Calcio hanno ottenuto 3 preziosissimi punti. I giallorossi, all’Attilio Bravi, hanno avuto la meglio sui valdostani del PDHAE per 2-0: nel primo tempo a segno Mazzoni, nel corso della ripresa (invece) Floris.
Telefonicamente, abbiamo raggiunto il mister braidese Dario Barberis: “Esordio dai due volti. Nel primo tempo, a livello territoriale ci siamo stati solo noi in campo. Buone trame di gioco, ordinati, propositivi come avevo chiesto. Fino al 1° gol, arrivato con un’azione sulla destra e una palla imbucata dentro l’area ha permesso a Mazzoni di insaccare. Passati in avanti, c’è stato un po’ di timore della loro reazione e siamo andati leggermente in affanno. Nella seconda frazione loro sono usciti fuori bene, prendendoci alti. Poi abbiamo trovato il guizzo giusto, con Floris. Però i ragazzi hanno approcciato nel modo giusto questa prima partita ufficiale. Vedo positività tra i ragazzi, soprattutto nel lavoro settimanale. Si sta cementando un bel gruppo, con un bello spirito. Adesso cercheremo di recuperare i ragazzi ai box e l’importante è continuare con questa mentalità“.
Allo stadio “Luigi Barbieri”, l’Alba Calcio ha vissuto un incredibile esordio “storico”: 2-3 ai danni del Pinerolo. Per i langaroli allenati da Rosario Lo Nano è stata decisiva la doppietta di Manissero, con il timbro di Pozzi.