Settembre è sinonimo di festa patronale in onore di San Michele per la piccola frazione Tetti di Dronero, che propone un programma ricco di iniziative dal 22 al 25 settembre, organizzate dal Circolo Acli “Pro Tetti” presieduto da Simone Giorsetti.
La manifestazione inizia venerdì 22 settembre con la cena a base di bagna cauda al costo di 17 euro e, a seguire, la gara a pinnacola; dalle 22.30 serata in musica con i vinili di Dj Lambo e Dj Marcello presso l’area attrezzata.
Sabato 23 settembre, dalle 14.30, gara a petanque a coppie sorteggiate e, dalle 20.30, la diciottesima edizione della Sagra dell’aiolì, la tipica salsa agliata di origine franco-occitana, servita con verdure; a seguire la rinomata torta dei Tetti. Dalle 22.30 serata disco per i più giovani con dj Alex Martini e “Gigi l’altro”, per ballare sulle note delle hit che hanno fatto la storia della dance in nome di Gigi d’Agostino.
Domenica 24 settembre alle ore 11, Santa Messa solenne in onore del santo patrono, animata dal coro “Cantante”. Dalle ore 15.30 la recita dei Vespri e la processione per le vie della frazione, con la partecipazione della banda musicale “San Luigi” di Dronero. A seguire giochi popolari con rottura delle pignatte e animazione.
Alle ore 21, grande appuntamento comico con i Tre Lilu che presentano il loro nuovo spettacolo “Mutandem” sempre irriverente e divertente, fatto di satira e musica in dialetto piemontese. Il costo dell’ingresso è di 6 euro fino ad esaurimento posti.
I festeggiamenti si concludono lunedì 25 settembre: alle ore 14.30 gara a petanque a coppie sorteggiate e, a seguire, alle ore 20.30, cena a base di polenta. Gara al gioco della belotte dalle ore 21, mentre, dalle 21.30, gran ballo liscio con l’orchestra Daniele Cordani.
Per le cene è necessaria la prenotazione presso il bar Pino Verde oppure Il Muletta a Dronero. Per maggiori informazioni chiamare i numeri 3474827366 oppure 3406873478.