Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi I Luoghi di Mafalda di Savoia. Evento inaugurale a Racconigi

I Luoghi di Mafalda di Savoia. Evento inaugurale a Racconigi

0
3

Nell’ambito della sesta edizione della manifestazione “Le Terre del Risorgimento 2023-2024”, viene presentato il progetto internazionale “I Luoghi di Mafalda di Savoia”, in occasione dell’ottantesimo anniversario della morte della principessa.

Sabato 23 settembre alle ore 16 presso la sala Società Operaia Mutuo Soccorso,a Racconigi l’evento inaugurale, alla presenza di S.A.R. la Principessa Elena von Hessen, del Console generale della Repubblica di Bulgaria, Dott.ssa Ana Paskaleva, di numerosissime Autorità Civiche provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia, di Istituzioni Militari e Religiose, di Associazioni Combattentistiche, Culturali e di Volontariato.  Verrà presentato il volume “Mafalda di Savoia. L’amaro destino di una Principessa nell’inferno di Buchenwald” curato dalla Dama Dott.ssa Prof.ssa Vittoria Aicardi e dal Cav. Uff. Dott. Roberto Allegro.

Impreziosirà la conferenza di presentazione del volume un prestigioso intermezzo musicale a tema con la partecipazione del Cav. M° Ludovico Allegro e del M° Maurizio Terzaghi.

L’evento, organizzato dal Centro Studi Risorgimentali Lomellino di Mortara (PV), ha ottenuto il Patrocinio del Consolato generale della Repubblica di Bulgaria, del Gedenkstatte Buchenwald, della Provincia di Cuneo, del Comune di Racconigi, del Gruppo Savoia.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial