Primo appuntamento della stagione per gli arbitri della sezione di Alba/Bra che, per preparare al meglio la nuova stagione si sono ritrovati a Fossano per il consueto raduno pre-campionato.
Come da tradizione consolidata, primo momento che ha visto coinvolti gli arbitri sul campo per i test atletici e gli osservatori in aula per un primo momento di confronto sulla passata stagione e sugli obiettivi per quella che è in fase di avvio. A seguire, prima della riunione plenaria, l’intervento dell’assessore allo sport Donatella Rattalino che ha ringraziato gli arbitri per la loro presenza con l’augurio di una stagione proficua e di soddisfazioni.
Nel pomeriggio sono proseguiti i momenti formativi a cura del presidente Stefano Carrer e di tutto il consiglio direttivo per affrontare le modifiche al regolamento, lo spostamento in campo l’analisi del pre-partita e delle fasi di gioco.
Così commenta la giornata il presidente Carrer: “Iniziamo una nuova stagione come sempre intensa e molto impegnativa, a dire il vero già abbondantemente avviata viste le molte gare già dirette nel mese di agosto. Noi ci siamo e questo raduno, per la prima volta tenuto a Fossano, deve rappresentare un momento importante di formazione per i nostri arbitri e osservatori, per affrontare al meglio la stagione e farsi trovare sempre preparati. Ci sarà da affrontare qualche difficoltà legata all’organico, per questo siamo già pronti con un nuovo corso arbitri e siamo sempre attivi nel reclutamento.”
Per chi volesse avere informazioni sul prossimo corso arbitro ai nastri di partenza è possibile contattare il numero 334 7152877 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]; la sezione ricorda peraltro che è possibile la doppia attività di arbitro e calciatore fino al compimento del 19° anno di età.
cs