Primo punto stagionale per l’Ama Brenta Ceva, che tra le mura amiche impatta per 2-2 contro il Val Maira. I cebani vanno avanti due volte, nonostante l’espulsione di Maia, grazie a Salifu e ad un’autorete, ma in entrambi i casi gli ospiti trovano il pareggio.
Mister Enrico Fantini commenta così la sfida:
“Ho visto un Ceva molto vivo: nonostante dobbiamo ancora conoscerci meglio ho visto dei miglioramenti, che spero continuino di settimana in settimana. L’espulsione di Maia dopo pochi minuti di gara ha un po’ condizionato ciò che avevamo preparato in settimana per affrontare un Val Maira che a livello offensivo è molto pericoloso.
Siamo partiti un po’ contratti, poi ci siamo ritrovati un po’ ed abbiamo preso le misure. L’arbitro ha poi deciso di espellere Maia per aver sentito dire (ma senza averlo visto) alcune parole nei suoi confronti, dimenticandosi di averlo ammonito poco prima. La squadra ha però tenuto il campo egregiamente per tutto il resto della gara: a mio parere avevamo qualcosa in più e mi sarebbe piaciuto vedere tutta la partita in undici contro undici.
Sono contento di questo pareggio, per le condizioni in cui è stato ottenuto lo considero un punto d’oro. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi ma anzi devo dire che devono continuare così, continuando a lavorare come fatto finora, consci che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni.”