Sabato 17 settembre è andato in scena l’“Ironman Italia – Emilia Romagna” a Cervia, unica città italiana ad ospitare quest’anno una tappa del più blasonato, famoso e meglio organizzato circuito internazionale di triathlon. Circa 6000 atleti in rappresentanza di 98 paesi: questi gli incredibili numeri dell’evento che prevedeva nella giornata di domenica anche la gara 70.3.
A difendere i colori monregalesi Michele Doneddu, categoria M35-39 e Cristiano Garelli, M50-54: entrambi finisher e contenti per la loro prova.
Per “Mike” Doneddu si tratta del suo secondo Iron (dopo Nizza ‘22) chiuso con l’ottimo tempo finale di 10h36’46”. Decisamente soddisfatto il cebano: “Il tempo finale ricompensa i lunghi mesi di allenamento che hanno richiesto costanza, fatica e determinazione. La gara è partita bene con una buona frazione di nuoto; in bici sapevo di poter spingere e sono riuscito tenere la media dei 35,5 km/h, ma mantenendo buone sensazioni anche nella corsa. Ho avuto un po’ di problemi di respirazione che ho gestito, seppure con fatica, fino alla fine.”
Porta a termine i 3,9 km di nuoto, 180 di bici e 42 di corsa, Cristiano Garelli al suo primo ironman in 11h47’33” che commenta così: “La preparazione è stata lunga, ma arrivati il giorno della gara l’adrenalina annulla le fatiche passate. Nel nuoto ero lucidissimo, in bici (30 km/h di media) non ho esagerato per non arrivare troppo stanco alla terza ed ultima parte di gara. Volevo arrivare e chiudere sotto le 12 ore: obbiettivo raggiunto nonostante il caldo e l’afa.”
Presentazione Stagione 2024
La stagione 2023 volge verso la conclusione ma la Triatletica Mondovì sta già pensando al 2024: quote, convenzioni e le novità proposte (valide a partire dal 1 di ottobre) saranno presentate giovedì 21 settembre alle ore 18.30 presso il bar pasticceria Comino.
L’invito è quindi rivolto a tutti: dall’agonista alla ricerca di nuovi stimoli, al curioso che vuole avvicinarsi alla triplice specialità.
Per informazioni Maura Messori (335.667.5004 o mail triathlon@atleticamondovi.net)