Cinque gare hanno aperto stasera il programma degli Ottavi di Finale della Coppa Italia di Eccellenza, fase regionale.
Nelle sfide delle cuneesi, colpi esterni di Fossano e Saluzzo: i blues di Solari vanno sotto a Cuneo, colpiti da Giachino, ribaltando nella ripresa il punteggio con Viglietta e Specchia per l’1-2 finale. Stesso punteggio per i granata di Telesca: al “Michele Pipino”, il Saluzzo si impone con i centri di Gjergji e Rivoira, ai giallorossi non basta Solera.
Poker invece della Valenzana Mado sul San Domenico Savio Asti: decidono Rodriguez, Maione, Simone e Ventre per i rossoblu; gol della bandiera gialloverde ad opera di Masoello Perlino. Match combattuto a Torino dove il Vanchiglia la spunta 3-2 sul Carmagnola, con padroni sempre avanti, e gli ospiti però mai domi: Berutti e Simonetti firmano il 2-0, poi Caraccio accorcia le distanze; Cavallo riporta a +2 il Vanchiglia, al 90′ Scavone riapre i giochi qualificazione.
2-0 infine per Pro Novara e Stresa Vergante contro Biellese e Accademia Borgomanero: a Novarello doppietta di Bertani, al “Luigi Forlano” marcature di Kambo e Frascoia. Domani (giovedì 21 settembre ore 20.30) il resto del programma
COPPA ITALIA ECCELLENZA – ANDATA OTTAVI DI FINALE
Mercoledì 20 settembre ore 20.30
AC Cuneo 1905 Olmo – Fossano 1-2
Pro Novara – Biellese 1902 2-0
Stresa Vergante – Accademia Borgomanero 2-0
Valenzana Mado – SDS Asti 4-1
Villafranca – Saluzzo 1-2
Giovedì 21 settembre ore 20.30
Alicese Orizzonti – Volpiano Pianese
Pro Eureka – Lascaris
Vanchiglia – CSF Carmagnola