Accessori d’autunno, un mondo a parte

Borse di tutte le forme e in tinte pastello, ispirate però sempre ai grandi classici. Le scarpe? stile e comodità

0
1

Sono gli accessori a dominare i trend dell’autunno inverno. A partire dalle borse, dove assistiamo a un ritorno al passato, con modelli classici ripensati con tocco moderno: dalla maxi bag super colorata alla borsa con catenella da portare a mano o a spalla, pratica in tutte le sue dimensioni. La forma che però più di altre ha attirato l’attenzione sulle passerelle di Londra è quella a trapezio, proposta da Prada in tinte pastello, liscia e morbida al tatto o con dettagli floreali a rilievo. La tendenza Y2K, che si rifà agli anni 2000, si riconferma anche per l’anno prossimo e Fendi, seguendo il trend, propone la sua classica Baguette in versione leggermente più grande e multi accessoriata.
Come Fendi, anche altre maison restano fedeli alla tradizione spingendo i loro best seller, puntando sul fascino del logo (Louis Vuitton) e sui modelli che fanno la loro storia. Realizzate a tutto colore: dal verde al cioccolato passando per beige e tortora, fino ad arrivare al rosso.
Anche in fatto di scarpe gli stilisti si sono lasciati ispirare dai grandi classici del guardaroba. Ecco infatti tornare gli stivali “cuissardes” alti fin sopra il ginocchio e con tacchi alti e sottili (Bottega Veneta), i tronchetti a punta, le décolleteé anche con tacco sottile o ricurvo (Ferragamo). Lo stile prima di tutto, ma anche la comodità ha un suo spazio nell’offerta, soprattutto sotto forma di stivaletti bassi (Valentino).
I colori dominanti sono nero – nessuna sorpresa – rosso e rosa (colpa di Barbie), ma tra le proposte troviamo anche tanti laminati. I materiali sono pelle e scamosciato con tanti dettagli ad arricchire la scelta. Molti modelli si possono portare con collant colorati o mini calzini.