AAA nuovi Hospitality Manager cercasi. Tradotto: le imprese dell’accoglienza turistica, dal food alla cultura, richiedono nuovi profili professionali per colmare il forte gap tra le competenze ricercate dalle aziende del settore e quelle attualmente disponibili nel mercato del lavoro.
Roero, Langhe e Monferrato fanno da capofila a questa necessità emergente, soprattutto in ambito Ho.re.ca., un settore che sta letteralmente ridefinendo gli spazi di accoglienza in modo flessibile, al fine di offrire un’esperienza più dinamica e flessibile, in linea con i nuovi trend dell’ospitalità.
Tra i percorsi di alta formazione della ITS Academy Turismo, il biennio di “Hospitality Manager” in partenza da ottobre nella sede cuneese di Bra, in piazza Giolitti 8, funge da mediatore eccellente tra la call espressa dal mercato e il restyling delle competenze del management ricettivo.
L’alta specializzazione di questa riqualificazione professionale spalanca altresì i confini di ricaduta occupazionale, che vanno dal business alberghiero ed extra-alberghiero, al food&beverage, al front-office culturale ed enogastronomico, al wellness, fino a meeting ed eventi.
Un percorso biennale (dal 2023 al 2025) strutturato in 1.800 ore di formazione specialistica, con 640 ore riservate a uno stage professionalizzante presso realtà imprenditoriali altamente qualificate con “training focus” su: Hospitality Management, Gestione Aziendale del Settore Turistico, Turismo Accessibile, Sostenibilità e Territorio, Competenze Relazionali, Sicurezza sul Lavoro, Pari Opportunità, Marketing, Turismo 4.0, Autoimprenditorialità, Lingua Inglese e Lingua Tedesca.
INFO E CONTATTI:
ITS Academy Turismo – Bra
piazza Giolitti, 8 (sede Ascom Bra) tel. 0172 413030
mail: [email protected]
sito: www.its-turismopiemonte.it