La normativa alimentare per gli Enti del Terzo Settore, con particolare riferimento a feste in piazza, sagre ed eventi, è una materia complessa e articolata, sulla quale i soggetti coinvolti devono prestare massima attenzione: è necessario che tutto il personale volontario sia formato sul tema, che vengano rispettate tutte le buone pratiche di igiene e che il manuale HACCP dell’associazione sia sempre aggiornato.
Per questo motivo Confartigianato Imprese Cuneo e ANCoS organizzano due incontri dedicati alla sicurezza alimentare durante questo tipo di manifestazioni.
Durante gli incontri, gratuiti e liberi a tutti gli operatori del settore, verranno esposte le responsabilità che hanno gli organi direttivi delle associazioni del Terzo Settore e i vantaggi nell’aderire ad ANCoS – Associazione Nazionale delle Comunità Sociali e Sportive.
Gli incontri si svolgeranno
- martedì 26 settembre, ore 18.00, presso Uffici di Confartigianato Cuneo – Zona di Savigliano (Via Molinasso, 18)
- lunedì 9 ottobre, ore 18.00, presso Uffici Confartigianato Cuneo – Zona di Alba (ingresso Corso P. Cillario Ferrero, 8).
Dopo i saluti istituzionale di Claudio Piazza, Presidente ANCoS Confartigianato Cuneo, interverranno: Renato Rolla, Avvocato e Vicepresidente Nazionale ANCoS (“Come funzionano e quali responsabilità/obblighi hanno gli organi direttivi delle associazioni”); Biagio Fabrizio Carillo, Consulente Area Alimentare Confartigianato Imprese Cuneo (“La sicurezza alimentare per gli enti del terzo settore”); Alessandro Scotto, Segretario Provinciale ANCoS Cuneo (“Presentazione di ANCoS APS Cuneo: Vantaggi associativi e convenzione con i servizi fiscali di Confartigianato Imprese Cuneo”).
Riferimento: sicurezza.alimenti@confartcn.com – 0171 451111
Iscrizioni su: https://cuneo.confartigianato.it/?p=39188