Circonomia, fino al 23 settembre, presenta tanti eventi tra Roma e Alba. Nella sessione autunnale dell’ottava edizione del festival “green” si parla di transizione ecologica e turismo sostenibile, di finanza ed economia circolare del territorio. Il Green Music Contest si terrà invece venerdì 27 ottobre in collaborazione con Collisioni, il Festival AgriRock. Da segnalare per domani (venerdì) alle 15,30 “Gli Stati generali dell’economia circolare in Provincia di Cuneo – a cura di Fondazione Crc”. A condurre l’evento sarà Emanuela Rosio, direttrice di Envi.info mentre Roberto Cavallo presenterà il Progetto Economia Circolare della Fondazione Crc. A seguire dibattito tra Ezio Raviola (Fondazione Crc), Giuliana Cirio (Confindustria Cuneo), Dennis Maseri (Confcooperative) e Samanta Silvestri (Csv Cuneo).
Intanto è tutto pronto per la prima edizione del “Festival della Leggerezza” che si terrà nel suggestivo Monastero di San Biagio a Mondovì il 22, 23 e 24 settembre. Organizzato dall’Associazione teatrale Orfeo – Cap10100, finanziato da Fondazione Crc, con il patrocinio del Comune di Mondovì e la partecipazione del Monastero di San Biagio, Associazione Gli Spigolatori, l’evento trae ispirazione dalle visioni di Italo Calvino, in particolare dalle sue “Lezioni Americane”. Tra gli ospiti più attesi, la cantante Dolcenera (nella foto).
Segnaliamo infine, per martedì 26 alle ore 17, la presentazione delle attività educative promosse direttamente dalla Fondazione Crc all’interno del Rondò dei Talenti. Tra queste, “Bando Talenti in movimento”, “Bando Spazi Liberi” e le novità “Ingredienti di Talento”, “Voglio fare i compiti” e “Rondò in gioco”, oltre a numerosi altri laboratori dedicati alle scuole e alle famiglie.
Torna Circonomia per un bilancio green
Ecco gli Stati generali dell’economia circolare nel cuneese. A Mondovì il Festival della Leggerezza