Volley, Cuneo Granda Volley si impone ancora sulla LPM Bam Mondovì: 3-1 anche nel ritorno

0
3

Si conclude ancora con un successo della Cuneo Granda Volley sulla LPM Bam Mondovì il secondo allenamento congiunto fra le due formazioni. Come nel match di sette giorni fa sono le cuneesi ad imporsi per 3-1 (25-19, 20-25, 26-28, 17-25) sempre in rimonta dopo aver perso il primo set.

Nella sfida del Palamanera ci sono differenze significative rispetto all’andata: le padrone di casa ritrovano l’americana Kristin Lux, assente nella prima sfida per un problema fisico e autrice di alcuni spunti di qualità durante la gara; Cuneo può contare sulla ex Alice Tanase ma perde il libero Scognamillo e la schiacciatrice Kubik, quest’ultima per problemi ad una mano.

Nel primo set le ospiti cuneesi controllano fino a metà set, ma una bella serie al servizio di Lux permette al “Puma” di imporsi con margine. Nella seconda frazione sono le cuneesi a trovare più risposte, mentre coach Bellano inizia a giocare con i cambi, facendo anche qualche cambio piuttosto sperimentale.

Il terzo parziale è senza dubbio quello più spettacolare: le ospiti cuneesi scappano sul 15-19 ma le monregalesi recuperano e si innesca una bella lotta ai vantaggi che va ad appannaggio delle biancorosse. Senza storia infine la quarta frazione, con entrambi i sestetti in campo con molte riserve con la qualità dell’organizzazione di gioco a risentirne.

Per la LPM Bam Mondovì si trattava della prima di quattro amichevoli in quattro giorni: domani (venerdì) alle 17.30 arriverà al Palamanera la formazione francese del Vbc Chamalières, prima della due giorni del “Trofeo Bellomo” di Castellanza.