Il premio “Amico della Giostra 2023” sarà assegnato a Carlo Borsalino

Al fondatore di IDEA il riconoscimento assegnato dalla Giostra delle Cento Torri: sabato l'evento in Sala Beppe Fenoglio ad Alba

0
0

Oggi alle 11 in Sala Beppe Fenoglio ad Alba è previsto un altro momento significativo sulla strada che porta alla nuova stagione del Tartufo Bianco e agli eventi collegati.

Si presenta infatti il “Drappo del Palio degli Asini 2023” ed è prevista la premiazione di “Amico della Giostra 2023”, il riconoscimento che spetta a quei personaggi che più hanno contribuito a promuovere le attività dell’associazione. Quest’anno il premio ci tocca da vicino, perché viene assegnato a Carlo Borsalino, fondatore ed editore di Rivista IDEA e di IDEAWEBTV.it, che è stato anche vicepresidente dell’Ente Manifestazioni, oggi Ente Turismo e che, con queste pagine, ha sempre raccontato gli eventi del territorio.

All’incontro, moderato da Marcello Pasquero e con Luca Sensibile, presidente della Giostra delle Cento Torri, saranno presenti Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte; Carlo Bo, sindaco di Alba; Emanuele Bolla, assessore al Turismo; Liliana Allena, presidente della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco Alba. Il nuovo Drappo del Palio è stato realizzato dall’artista albese Eugenio Tibaldi.