A Montà una serata con il Rotary Club per lo “sportello d’ascolto”

0
2
Andrea Cauda

E’ un’iniziativa che si pone davvero al servizio del territorio, calandosi ottimamente nello spirito rotaryano, e cogliendo una necessità non sempre conclamata, ma allo stesso modo molto profonda. E’ entrato nel vivo il progetto “Creiamo speranza”, il nuovo service lanciato dal Rotary Club Canale-Roero guidato quest’anno dal nuovo presidente Sergio Rolfo.

L’iniziativa verrà presentata a Montà giovedì 28 settembre alle 20.30, presso la Casa della Salute nella “villa”. Si tratta di un piano rivolto a tutti, gratuito, e nel massimo rispetto della riservatezza: ponendosi come un momento individuale di ascolto e orientamento con le psicologhe, nella fattispecie Miriam Morone e Chiara Arduino, professioniste che promuovono la salute e il benessere, supportando le persone in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

L’iniziativa sarà disponibile dal 1° ottobre al 30 aprile del prossimo anno, con colloqui della durata di 45-50 minuti. Per accedere all’iniziativa si potrà contattare direttamente lo psicologo di riferimento (Miriam Arduino al 335/59.87.682, Chiara Arduino al 338/15.28.489) o tramite il proprio medico curante.

Per l’amministrazione civica condotta dal sindaco Andrea Cauda, l’evento sarà altresì occasione per presentare la “Carta della Salute” al servizio della stessa struttura montatese che ospiterà l’incontro: un documento fondamentale, condiviso con l’Asl Cn2, che si potrà approfondire nel corso dell’evento.