Dopo un’estate senza squilli ne ufficialità sono arrivate le prime notizie relative alla Musiello Saluzzo, storica squadra di calcio femminile del Marchesato.
Un’autentica rivoluzione quella messa a segno dalla compagine di patron Piera Delgrosso che ha cambiato buona parte della rosa ripartendo, però, dal proprio condottiero in panchina: Fabio Cani.
I nuovi volti in casa saluzzese portano i nomi di: Francesca Barillà, Micaela Montalbano, Giulia Lavorano, Cristina Bertola, Alice Livero, Beatrice Covino, Giorgia Lovera, Soraya Occhipinti ed Ilaria Brigante alle quali si vanno ad aggiungere Noemi Filipputti e Nadina Canavese, giunte in prestito dalla Freedom FC.
Un lavoro sottotraccia e sul territorio quello messo a segno dalla rete scouting della Musiello Saluzzo, squadra che ha vissuto nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 i propri anni di gloria con due terzi posti ottenuti nelle rispettive stagioni in Serie B.
L’inizio del campionato non è stato dei migliori con gli undici gol incassati sul campo della Juventus Torino ma di tempo per lavorare ce n’è molto e coach Cani può contare su un gruppo rinnovato e motivato.