Nella terza giornata campionato di Prima Categoria Girone F il Valvermenagna cade in trasferta contro il Langa Calcio 2-1.
Nel post-partita abbiamo raggiunto telefonicamente mister Contarino, allenatore dei biancoverdi che ai nostri microfoni ha dichiarato:
“Peccato per la sconfitta perché abbiamo buttato via il primo tempo giocando veramente sottotono. Abbiamo preso un gol su un fallo che l’arbitro non ha fischiato, ma questa non è però una giustificazione: è stata colpa di una nostra ingenuità. Nel secondo tempo invece è cambiata un po’ la partita e abbiamo praticamente giocato solo noi, chiudendo abbastanza gli avversari. Poi però di nuovo su un’altra nostra disattenzione abbiamo subito il 2-0. Potevamo riaprire la gara in diverse occasioni, ma siamo riusciti a farlo solo 10 minuti dalla fine con Conforti. Dopo il 2-1 abbiamo avuto ancora almeno altre tre grosse occasioni, ma la palla non sembrava voler entrare. Forse oggi sarebbe stato più giusto un pareggio.
Non sono preoccupato per la sconfitta: non eravamo dei fenomeni prima con 6 punti e non siamo una squadraccia che ha perso malamente oggi. Abbiamo perso la partita perché siamo scesi in campo con un atteggiamento superficiale, soprattutto nel primo tempo. Certo nel secondo siamo migliorati, ma in queste categorie non basta giocare bene un tempo: bisogna giocarne bene due.
Ora non ci interessa la classifica, siamo consapevoli che il nostro obbiettivo sarà quello di salvarci il prima possibile per fare un campionato tranquillo e rimane nella categoria.
Domenica giocheremo in casa contro il Murazzo, sarà una di quelle partite toste e difficili da affrontare, ma non sarà però difficile da preparare. Conosco bene i miei ragazzi e nelle partite sulla carta più difficili tirano sempre fuori delle buone prestazioni, per questo dico che non sarà difficile da preparare. Certo poi uscirà il valore del Murazzo che è una squadra molto forte e ben attrezzata e per questo sarà durissima, speriamo di portare a casa qualche punto”.