Home Idea Sport Altri sport Quattro podi per la Ginnastica Saluzzo all’apertura della stagione GOLD

Quattro podi per la Ginnastica Saluzzo all’apertura della stagione GOLD

Federazione Ginnastica d'Italia di Ginnastica Ritmica

0
0

Sabato 23 settembre alla 1a Prova del Campionato Regionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia (ovvero la regina delle gare INDIVIDUALI di Ginnastica Ritmica della FGI, per la quale, ogni atleta deve essere pronta su ben 4 attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro) portiamo a casa ben due podi:
Un 2* posto con Aurora Bollati ed un 3* gradino del podio per Noemi Chiapello.
Entrambe con un’ottima tenuta di gara in una competizione molto impegnativa ed anche parecchio proibitiva, hanno dimostrato di avere ancora grandi margini di miglioramento e di poter far parte del gruppo delle Ginnaste TOP del Piemonte e Valle D’Aosta. Quindi subito al lavoro per migliorare i punteggi alla 2* prova in programma fra 15 giorni a Biella.

Domenica 24 settembre invece è stata la volta della 1* prova del Campionato Regionale di Specialità Gold della FGI di Ginnastica Ritmica. Nella Gara di Specialità ogni ginnasta può presentarsi su uno o due attrezzi sempre con l’obiettivo della qualificazione alla fase Interregionale. Per la nostra Società sono scese in pedana un bel gruppo di Ginnaste e Mini ginnaste nelle diverse categorie. A partire dalle Allieve 1* fascia (anni di nascita 2013/14/15) sono scese in pedana:
Aurora Musso classe 2015 (7* al Corpo Libero)
Maria Vittoria Napodano classe 2014 (8* al Corpo Libero),
Giorgia Musso classe 2013 (7* al cerchio).

Per la categoria Allieve 2* fascia (anni di nascita 2011/2012) sono scese in pedana:
Desire’ Covarrubia che sale sul terzo gradino del podio al Corpo Libero; nella stessa categoria al 5* posto Giulia Sanfilippo. Medaglia di bronzo anche a Lucia Cravero 3* alla palla nella categoria Junior 3. Un 5* posto alla palla per la categoria Junior 2 per Alice Monge che proverà a migliorare il punteggio nella 2* prova per poter accedere alla fase interregionale alla quale nella categoria junior si qualificano le prime 4 ginnaste classificate.

Ringraziamenti
– SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE INALPI Moretta
E il Comune di Saluzzo che con il patrocinio permette la buona riuscita delle manifestazioni. Un ringraziamento particolare va al Meraviglioso gruppo di collaboratori: genitori, istruttori e atlete. La loro disponibilità è davvero indispensabile per poter far gareggiare le nostre Atlete “in casa”. Perché “in casa” è sempre davvero SPECIALE.

Appuntamento a domenica prossima sempre a Saluzzo dove a sfidarsi nella Regina delle gare “la 1* prova del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve saranno le mini ginnaste pronte su 3/4 attrezzi.

cs