Con l’arrivo della stagione autunnale riprendono in casa Oasi Giovani gli appuntamenti con la lettura rivolti ai più piccoli: le passeggiate con i libri per famiglie 0-6 anni “Leggo e creo”.

All’orizzonte vi sono quattro giovedì tutti idealmente colorati delle sfumature di questa stagione. Il 28 settembre e il 5, 19 e 26 ottobre – sempre alle 16.30 – presso il parco di palazzo Longis, in via Torre de Cavalli a Savigliano.

Anche quest’anno, oltre che a fare da cornice, l’autunno e la natura saranno protagonisti anche delle storie che verranno lette ai piccoli partecipanti. È consigliato vestirsi per stare all’aperto e portare con sé una coperta da stendere sul prato (in caso di maltempo ci si sposterà al riparo).

Alla guida dell’iniziativa, come sempre, Romina Panero esperta in promozione della lettura per l’infanzia. «Siamo partiti nel 2018, ed ora siamo alla sesta edizione – spiega –. Stiamo per riabbracciare bimbi, nonni, mamme e papà che vorranno partecipare all’iniziativa. Dopo questi appuntamenti autunnali, avremo poi in programma dei momenti in versione natalizia presso i locali del baby parking Marameo in corso vittorio e poi vari appuntamenti che ci accompagnano fino alla primavera di nuovo all’aperto al parco Longis».

 “Leggo e creo” è un’iniziativa proposta da Oasi Giovani e il “Fiore della vita” Odv, in collaborazione con la biblioteca civica saviglianese “L. Bàccolo” nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”.

Piccola novità, da quest’anno la prenotazione avviene in modalità on-line, tramite un link o (un qr-code) accessibile dal sito www.oasigiovani.it.  392.6065758 è il numero a cui fare riferimento per disdire se non si può partecipare.