Venerdì 29 settembre, alle ore 10 la CISL Cuneo inaugurerà ad Alba la nuova sede provinciale, sita in C.so Europa 102
La nuova sede sarà accessibile a tutti, priva di barriere architettoniche, dotata di sistema elettrico fotovoltaico, comodi parcheggi e con all’interno tutte le Categorie e tutti i Servizi. Questa funzionalità e l’unione dei servizi permetterà di rafforzare l’attività sindacale della CISL sul territorio albese a sostegno di lavoratori, di pensionati, famiglie e immigrati.
“Dopo oltre vent’anni il sogno si realizza, ha dichiarato il Segretario Generale UST CISL Cuneo Enrico Solavagione, la città di Alba ha una nuova sede Cisl.
Non è passato molto tempo dal Congresso del 2022 dove presi l’impegno, insieme alla Segreteria, di acquistare una nuova sede ad Alba. Nel periodo intercorso da allora ad oggi non sono mancati i problemi, le difficoltà derivanti da una situazione economica difficile dovuta alla pandemia, alla guerra Russia-ucraina, all’aumento dei costi di gestione delle sedi. Tuttavia, abbiamo proseguito nell’obiettivo prefissato. in continuità con lo spirito di squadra che ha contraddistinto la Cisl Cuneo in questi anni difficili, con quell’unità di intenti, senza la quale non avremmo potuto realizzare il progetto”.
Per questa nuova sede un contributo fondamentale lo hanno fornito le migliaia di associati alla Cisl.
“La nuova sede di Alba, conclude il Segretario Solavagione, sarà per le future generazioni di sindacalisti, un segno tangibile dell’impegno di questa Segreteria e di tutte le Federazioni. Un particolare ringraziamento va fatto alla Fai, all’FNP e al Patronato INAS per l’importante contributo economico”.