1 «Generali vende sostenibilità! Sia come prodotti finanziari che investono nelle aree tematiche green del patto Onu 2032, sia nel quotidiano con vendite digitali con perfezionamento e pagamento a distanza. Nello specifico Generali Alba dal 2020 ad oggi ha dematerializzato l’agenzia raggiungendo processi digitali a distanza per il 89% dell’attività svolta. La clientela, sempre più attenta a questo tema, collabora in modo attivo alle nostre proposte di dematerializzazione che rendono sempre più leggere le polizze “senza carta”e, allo stesso tempo, più immediate per la rapidità ed efficacia delle fasi di lavorazione. Un esempio? Un cliente può assicurare un veicolo direttamente dal concessionario, può pagarlo comodamente tramite l’utilizzo di un link da noi inviato, ottimizzando al meglio il tempo a disposizione: il tutto assistito dal nostro personale».
2 «Generali Alba nasce nel maggio 2020 in piena pandemia e, nonostante le difficoltà iniziali, è cresciuta fiduciosa e determinata nel progetto che Generali Italia ci ha affidato, realizzando una totale ristrutturazione dei locali per offrire una nuova immagine e accoglienza ai clienti e ai collaboratori, riconoscenti per la grande fiducia ricevuta. Ritengo che efficacia e professionalità siano le armi che ad oggi possiamo definire vincenti! Efficaci perché cerchiamo di essere rapidi, concreti e risolutori per soddisfare le esigenze dei clienti; professionali per competenza, formazione continua, serietà e presenza sia fisica che tramite sistemi elettronici, perché ad oggi è l’unico modo per fare la differenza in un mercato definito globale che va velocissimo in continua evoluzione. I nostri uffici sono aperti dal lunedì al sabato, accogliamo i nostri clienti con cortesia, sorriso e competenza mettendolo al centro sia nella fase di vendita ma soprattutto nel post vendita».
3 «Non siamo mai stati così vicini ai clienti come adesso grazie a tutti i canali digitali, mail, social, video, meet… ma tutto ciò non deve interrompere le relazioni umane costruite negli anni, ricche di fiducia , dialogo, comprensione. Tutti condimenti che fanno parte della nostra vita quotidiana indispensabili per consolidare i rapporti e per alimentare la nostra attività. Siamo presenti alle numerose manifestazioni che si svolgono sul nostro territorio, sostenendo lo spot, gli eventi enogastronomici e le attività e associazioni impegnate nel sociale».
4 «Ho scelto le Generali per puro caso tramite un annuncio di lavoro letto su un giornale locale nel giugno del 1993. Fu amore a prima vista con uno scambio di fiducia dall’ottobre del 1993, come dipendente dal 28 febbraio 1994 per poi diventare rappresentante procuratore dal 1° marzo 2000… Tutto ciò si è consolidato negli anni tramite una professione che adoro e tante occasioni di crescita grazie a tutte le persone e imprese che ho incontrato. Non ho mai avuto un piano b, forse avrei cercato spazio nel settore ricettivo, nella ristorazione perché mi piace il rapporto umano, oppure perché no, avrei potuto fare l’allenatore di calcio!».
5 «Tra i pregi annovero diplomazia, capacità di dialogo e di ascolto, empatia e pazienza frutto di un’educazione data dai miei genitori ai quali sono tanto riconoscente. Difetti? Perennemente in ritardo nonostante note e tanto impegno per non esserlo».
6 «La nostra attività impegna h24 quindi staccare non è semplice, ma necessario per il giusto equilibrio psico fisico. Nel tempo libero, al primo posto la famiglia, la mia adorata mamma e fratelli, la moglie Francesca che mi sostiene dal 1995 e le figlie che seguo nella loro attività sportivo agonistica di sci.
Maddalena sta facendo il corso da maestra di sci, invece Marta è impegnata nelle gare Fis categoria giovani con l’obbiettivo di diventare anche lei maestra di sci.
Personalmente nutro la passione per il calcio sin da bambino, con una carriera nel Bra che mi ha dato tante soddisfazioni, seguita dalla bici da strada con la quale ultimanente ho un pessimo rapporto in quanto “lei” mi richiede tempo, ma io non riesco a dargliene. Sono impegnato nel sociale come consigliere di una Onlus fondata insieme a 4 amici con l’obiettivo di sensibilizzare la prevenzione per la lotta ai tumori.
Con la Onlus denominata Camminando con Michela sosteniamo la Lilt e le associazioni al servizio del cittadino con donazioni di autovetture e varie. Sogni? A breve, vedere felici tutti coloro che collaborano nel progetto Generali Alba compresa la mia famiglia che mi sostiene da sempre perché non è il successo che porta alla felicità ma la felicità che porta al successo. A lungo termine… che una figlia possa continuare il percorso intrapreso dal papà per consolidare tanti sacrifici e soddisfazioni .