Responsabilità è un termine a cui si fa riferimento spesso, ma nel caso dell’Agenzia Generali di Alba rimane uno dei valori imprescindibili nell’attività quotidiana e rappresenta ciò che li differenzia rispetto ad altri. È un elemento chiave dell’impegno, come Agenzia e come individui, ed è nel contempo, anche la chiave di lettura evidente che ha permesso al Gruppo di ottenere ragguardevoli risultati.
Nell’agenzia di piazza Michele Ferrero si è lavorato in questi anni per “costruire” e “consolidare” un ambiente di lavoro che valorizza le persone, promuove la diversity e investe per favorire l’apprendimento continuo e la crescita professionale, creando così un luogo lavorativo trasparente, collaborativo e accessibile a tutti.
«La crescita delle nostre persone è il fulcro, il centro nevralgico dell’attività», sottolineano Mario Marinaccio e Dario Bonetto, rappresentanti Procuratori Generali Italia Agenzia di Alba, «in quanto questo approccio garantisce un futuro della nostra realtà assicurativa nel lungo termine. Lo sappiamo e abbiamo investito tanto negli anni puntando su basi solide e obiettivi semplici, ma ampiamente condivisi, affidandoci alla passione che garantisce sempre una performance di eccellenza; alla semplificazione o meglio, alla rapida capacità di adattarsi e prendere decisioni smart; al tema della collaborazione con gli altri, mostrando empatia e spirito di squadra, ed infine facendo leva su una qualità che ci contraddistingue: saper esaltare le differenze per creare innovazione. Abbiamo in questi anni compreso che l’universo assicurativo si trova al crocevia di alcuni grandi temi contemporanei: le pandemie e gli eventi estremi, i cambiamenti climatici, l’instabilità geopolitica e finanziaria, la rivoluzione digitale e la cybersicurezza, l’invecchiamento demografico e i nuovi sistemi di welfare. Sono le sfide che affrontiamo ogni giorno, per continuare a offrire ai nostri clienti nuovi modelli di protezione, sempre più personalizzati».
«Nella nostra Agenzia Generali di Alba», aggiungono ancora Marinaccio e Bonetto, «centrali restano anche i temi dell’innovazione, delle tecnologie all’avanguardia, di prodotti assicurativi personalizzati, di dispositivi interconnessi e piattaforme digitali che ci permettano di essere “Partner di Vita” dei nostri clienti. Tanta innovazione, ma anche tanto rapporto diretto con i nostri Agenti, con le responsabili dei diversi comparti assicurativi, che restano a disposizione del cliente per chiarimenti, delucidazioni, necessità e per presentare sempre nuove opportunità ai clienti alla ricerca di modelli di protezione, sempre più personalizzati e “cuciti” su misura. Inoltre il nostro modello di business diversificato, fondato su Vita, Danni e Asset management, si distingue da quello dei competitor grazie a punti di forza quali: una strategia chiara, il focus sull’eccellenza tecnica, una forte rete distributiva multi-canale, la solidità patrimoniale, l’innovazione e la capacità di offrire soluzioni ai clienti e alle imprese secondo l’approccio lifetime partner. A ciò si sommi che in qualità di “Partner di Vita” dei nostri clienti, trasformiamo il nostro ruolo per essere un consulente di fiducia, fornendo soluzioni integrate che aggiungono valore reale alla vita delle persone, alla loro salute, alla loro casa, al loro modo di spostarsi, al loro lavoro, alle loro aziende e che le supportano nel raggiungimento dei loro obiettivi e dei loro sogni.
Siamo consapevoli, oggi più che mai che le persone sono alla ricerca di realtà, come Generali, che offrano empatia, cura e umanità. È importante avere una visione per raggiungere gli obiettivi, gli orizzonti prefissati, non smettere mai di credere nel team con il quale analizzare e persegure buone idee. Per noi è sempre stato un dovere sostenere individui, aziende e istituzioni per affrontare la nuova normalità in maniera resiliente e positiva; il nostro patrimonio unico di conoscenze, esperienze e iniziative di business ci permette da sempre di agire efficacemente e di anticipare le tendenze future, i cambiamentii per essere sempre al fianco dei nostri clienti».