Terza Categoria: giocatore non regolarmente tesserato in campo, Castellettese-Passatore 0-3 a tavolino

0
2
(foto copyright free)

Dopo il 3-3 sul campo, cambia per mano del Giudice Sportivo l’esito della sfida di Terza Categoria (Girone A) fra Castellettese e GS Passatore: è 0-3 a tavolino per la presenza in campo di un calciatore non regolarmente tesserato.

Come si legge dalle motivazioni pubblicate, “a seguito della disamina degli atti relativi alla gara in epigrafe è emerso un provvedimento disciplinare a carico del giocatore BLENGINO MATTIA (della Castellettese, ndr). Dopo il controllo al sistema informatico e le successive verifiche presso l’Ufficio Tesseramenti è risultato che il succitato giocatore alla data della disputa della gara non era regolarmente tesserato in quanto il tesseramento è stato presentato il giorno 24/09/2023 e pertanto in base all’art. 39 N.O.I.F. il tesseramento decorre dal giorno successivo mentre la gara in oggetto è stata disputata il giorno 24/09/2023”.

Il Giudice Sportivo ha quindi deliberato “di assegnare gara persa alla società CASTELLETTESE CALCIO 14 con il seguente risultato: CASTELLETTESE CALCIO 14 – GSPASSATORE 0 – 3; di comminare alla società CASTELLETTESE CALCIO 14 l’ammenda di Euro 100,00; di inibire fino al 21/11/2023 il dirigente responsabile che ha sottoscritto la distinta giocatori signor MARENCHINO GIANPIERO (CASTELLETTESE CALCIO 14); di squalificare il giocatore BLENGINO MATTIA per UNA GARA EFFETTIVA da scontare dopo il
perfezionamento di un eventuale tesseramento“.

Di seguito la classifica aggiornata del Girone A di Terza Categoria: