Si parte e la parola, ora, passa al taraflex. Cuneo Granda Volley ha ufficialmente presentato, in grande stile ed in un clima di festa a tinte biancorosse, la stagione 2023-24. Tanti volti nuovi, forte aria di rinnovamento, di ambizioni e voglia di emergere, dentro e fuori dal campo: questi gli ingredienti che emergono a pochi giorni dall’imminente inizio della Serie A1 Femminile (domenica 8 ottobre contro Pinerolo), aspettando che anche le giovanissime atlete del vivaio possano cimentarsi con i campionati giovanili e la C Regionale.
Una serata condotta dall’ex pallavolista e voce Sky del volley femminile Rachele Sangiuliano presso il Paulaner Oktoberfest Cuneo, istituzioni, sponsor e tanti tifosi: a fare gli onori di casa, i Presidenti Danilo Bianco ed Emilio Manini che hanno fissato obiettivi e speranze per l’annata e per il futuro del club biancorosso.
Tante le personalità che hanno voluto lasciare un saluto, un messaggio, un commento o un augurio di buona stagione sul palco di San Rocco Castagnaretta, prima del clou della serata, la presentazione di Settore Giovanile e Prima Squadra e delle relative casacche di gioco. Ad introdurre le “Gattine” della Granda Volley Academy, denominata Lab Travel Honda Cuneo, che saranno protagoniste con le formazioni di Serie C, Under 18-16-15-13-12 e con il Minivolley, Luca Di Giacomo il quale ha concluso il suo discorso con il sostanziale “passaggio di consegne” come Presidente dell’Asd a Barbara Pasqua.
Poi, il momento più atteso: la squadra di Serie A1, targata Honda Olivero S.Bernardo, capitanata per il quarto anno di fila da Noemi Signorile, e guidata da coach Massimo Bellano: “Le sensazioni sono molto positive: certo, c’è ancora molto da fare e ce ne sarà durante il campionato, avendo cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno. – così il tecnico biancorosso – Compattarci da ottimo gruppo come siamo ora, a diventare una squadra, vi sono ancora dei passaggi da fare: intanto lavoriamo duro, prepariamo la gara di Pinerolo e poi si parte, rimanendo tranquilli o con le idee chiare”.
Una rosa, finalmente al completo: nella giornata di mercoledì 27 settembre è, infatti, approdata in Granda anche Lena Stigrot, la schiacciatrice tedesca che porterà qualità, esperienza e spessore al roster, la quale ha già iniziato a conoscere ambiente, compagne e città: “Iniziare con l’Oktoberfest è stato perfetto – scherza l’attaccante – . E’ un piacere essere qui, il centro storico di Cuneo è bellissimo così come la città, che non vedo l’ora di scoprire. Ho svolto il primo allenamento con la squadra, c’è grande impegno, una bella atmosfera e tanta voglia di fare”.
“Siamo finalmente al completo e le ragazze si stanno allenando bene – il commento del DS Gino Primasso – . Questa squadra mi piace molto, così come l’atteggiamento e l’applicazione di tutte le ragazze: dovremo giocare con i coltello dei denti, con la convinzione di portare a casa contro tutti, specialmente all’inizio della stagione, quando sarà fondamentale trovare il prima possibile l’amalgama”.
ROSTER HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO
PALLEGGIATRICI – Noemi Signorile, Francesca Scola
LIBERI – Serena Scognamillo, Federica Ferrario
CENTRALI – Anna Hall, Amandha Sylves, Betrice Molinaro, Saly Alma Thior
SCHIACCITRICI – Lena Stigrot, Hanna Haak, Madison Kubik, Alice Tanase
OPPOSTI – Anna Adelusi, Terry Enweonwu
STAFF TECNICO
Allenatore: Massimo Bellano
Viceallenatore: Emanuele Aime
Assistente Allenatore: Massimo Lamberti
Scoutman: Fabio Genre
Team Manager: Elisabetta Marchisa
Direttore Sportivo: Gino Primasso
STAFF MEDICO
Medico Sociale: Corrado Biolé
Responsabile Ortopedico: Lucio Piovani
Medico: Rosaria China
Fisioterapista: Francesco Zito, Andrea Reynaudo
Preparatore Atletico: Giorgio Borghi
Podologo: Ivan Magnano
Dietista: Michele Filippi
Assistente Preparatore: Matteo Ellena, Angela Billo
Interventi sul palco
ISTITUZIONI: la Parlamentare Chiara Gribaudo; l’Assessore Regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi; il Consigliere Provinciale Davide Sannazzaro; il sindaco di Cuneo Patrizia Manassero; l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino; il Delegato Provinciale CONI Claudia Martin; il vicepresidente dell’ATL del Cuneese Rocco Pulitanò; il Consigliere Regionale Paolo Bongioanni;
SPONSOR: Lab Travel (rappresentata da Ezio Barroero); Inalpi (Federica Barbero); Armando Group (Franco Armando); Isiline (Ivab Botta); Acqua S.Bernardo (Edoardo Biella); Olivero (Paolo Romero); Honda (Alessandro Sabatini).