Parola d’ordine: fiducia. Cuneo Volley ha ufficialmente presentato la stagione sportiva 2023-24: il sipario sull’annata si è alzato, non solo in senso figurato, al Teatro Toselli che ha fatto da prestigiosa cornice ad una serata di festa ed abbraccio stretto fra città, tifosi, istituzioni, sponsor ed atleti, staff, società.
Grazie alla conduzione brillante della giornalista di Sky Sport Eleonora Cottarelli e con la comicità di Max Cavallari, Cuneo Volley ha così raccontato e svelato ad una platea attenta, calorosa e da “tutto esaurito”, progetti, intenzioni, prossimi step e speranze per l’annata che sta prendendo il via. Ad aprire l’evento, il “salottino” con protagonisti la Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, il Consigliere regionale Paolo Bongioanni, il Delegato Coni Cuneo Claudia Martin e il Vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Silvio Barbero, i quali hanno dialogato, a pochi giorni dall’inserimento dello Sport nella Costituzione italiana, dello “sport come strumento di formazione per i ragazzi nella nostra società”.
Si è così entrati nel vivo della serata, con Cuneo Volley che ha anticipato i punti salienti di una crescita a 360 gradi: non solo attraverso la parte, rilevante, sportiva, ma con il lancio del ramo d’azienda “eventi”, che partirà forte nei prossimi mesi con una serie di appuntamenti imperdibili, gratuiti e a pagamento, per rendere il Palazzetto dello Sport un capitale sempre più al centro dell’economia cuneese. Il 1° gennaio 2024, ad esempio, a San Rocco Castagnaretta arriverà il cabaret di Zelig, aperto a 1500 spettatori, mentre il 6 andrà in scena il concerto dei Nomadi. Ma sono tante le iniziative, i cui dettagli saranno resi noti prossimamente, in arrivo.
E, infine, spazio ai protagonisti sul taraflex: i giovani talenti di Fiöi, il vivaio biancoblu, le talentuose Fie, le pallavoliste del settore femminile frutto della rinnovata collaborazione con il Volley Busca; gli atleti del Sitting Volley; i big della Serie A2 Maschile. Insieme a staff, dirigenti, sponsor e partner.
“Una serata che dimostra la crescita di Cuneo Volley in questi anni, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche societario. – sottolinea il Presidente Gabriele Costamagna – La parola d’ordine è fiducia: siamo un movimento importante, fatto da tifosi, soci, sponsor e tante persone, ed è solo trasmettendo fiducia che potremo raggiungere i risultati”.
“Una serata d’ispirazione che ci farà bene: vedere cosa è riuscito a fare la società per allestire al meglio questo evento, è un segno di quanta serietà ci sia qui a Cuneo. – così coach Matteo Battocchio – Dobbiamo essere bravi a creare un contorno positivo facendo nascere, da lì, solo cose belle, anche perché se non c’è uno chef buono, non bastano gli ingredienti. Non vediamo l’ora di iniziare il campionato, ci siamo incamminati in un sentiero, che stiamo percorrendo, ed ora cominciano le prove e le difficoltà da superare tutti insieme”.
PULISERVICE ACQUA S.BERNARDO CUNEO 2023-24
Palleggiatori
Daniele Sottile, Edoardo Colangelo
Opposti
Mads Jensen, Federico Giacomini
Centrali
Lorenzo Codarin, Marco Volpato, Massimiliano Cioffi, Leonardo Coppa
Schiacciatori
Iacopo Botto, Mattia Gottardo, Leonardo Bistrot, Charalampos Andreopulos
Liberi
Matteo Staforini, Simone Giordano
STAFF TECNICO
Coach: Matteo Battocchio
Viceallenatore: Lorenzo Gallesio
Preparatore Atletico: Lorenzo Giraudo
Team Manager: Silvia Canale