Giovedì 5 ottobre alle ore 18 presso CDT, sala polivalente di Cuneo (largo Barale 1) si terrà l’incontro con la scrittice Antonella Agnoli.
Le biblioteche siano parti necessarie, vitali, dell’infrastruttura sociale: perché con la loro stessa esistenza creano fiducia nel domani. Antonella Agnoli, nel suo “La casa di tutti: città e biblioteche” edito da Laterza, le immagina come luoghi in cui cittadini si possano incontrare stabilendo relazioni sia intellettuali che affettive, in cui «sentirsi come a casa, meglio che a casa».
A Cuneo è appena partito il cantiere per la riqualificazione di palazzo Santa Croce, che sarà la futura sede della Biblioteca civica e già ospita la Biblioteca 0-18.
L’incontro con l’autrice può essere l’occasione per chiedersi insieme come coinvolgere i cittadini, come farli diventare parte attiva della vita della biblioteca, quale ruolo può e deve svolgere la biblioteca in questo particolare momento sociale e culturale, conoscendo le strade percorse, in questi anni, da altre realtà europee.
A intervistare l’autrice sarà la redazione di 1000miglia.
Modalità di partecipazione: incontro gratuito, è possibile prenotare cliccando qui.
Per informazioni: info@scrittorincitta.it • 0171.444822