Home Calcio Promozione Promozione D: Santostefanese in testa a punteggio pieno! Cenisia ko 3-1

Promozione D: Santostefanese in testa a punteggio pieno! Cenisia ko 3-1

0
1

Bella vittoria esterna per la Santostefanese che, dopo 4 giornate, resta sola in vetta a punteggio pieno nel girone D di Promozione. Sul sintetico torinese i biancoazzurri partono bene e impegnano la difesa ospite al 6’ (destro di Bellocco respinto dal portiere) e al 22’ (rovesciata di Macaione fuori di un soffio).

Dopo il cooling-break di metà frazione la Santostefanese pone le basi della vittoria con un uno-due prima del riposo che incanala la gara su binari favorevoli.
Al 30’ un destro al volo di Bellocco sfiora il palo ed è il preludio alla rete del vantaggio che arriva 2’ dopo: bella iniziativa di Mondo sulla destra e palla in area dove arrivano in corsa Parussa e Macaione ed è quest’ultimo in semirovesciata a battere Popa per il momentaneo 0-1.

Prima dell’intervallo il raddoppio: sinistro a giro di Abela dai venti metri e deviazione aerea di Parussa che indirizza la palla all’incrocio dei pali per lo 0-2 con cui le due formazioni vanno all’intervallo. Nel corso della ripresa i due Mister effettuano tutte le sostituzioni a loro disposizione, nel contesto di una gara che la Santostefanese controlla bene fino ad un quarto d’ora dalla fine per poi concedere al Cenisia il forcing finale alla ricerca di una possibile rimonta che peraltro non arriva.

Al minuto 62’ la rete dello 0-3: corner battuto da Mondo, colpo di testa di Andrea Onomoni che pesca Macaione sul secondo palo dove il numero 10 biancoazzurro è abile a centrare la porta con una precisa inzuccata. Al 71’ Cenisia in dieci per la doppia ammonizione di Saletti ma nonostante l’inferiorità numerica i torinesi accorciano le distanze al 76’ grazie ad un rigore trasformato da Franco e concesso, peraltro con estrema generosità dal direttore di gara, per un contatto in area fra Sega ed un attaccante locale.

Il Cenisia preme con generosità alla ricerca del possibile 2-3 che riaprirebbe la gara ma la Santostefanese difende con ordine e determinazione e sfiora la quarta rete con Viel (traversa al minuto 88 su assist di Mondo) e Vuerich (conclusione dalla lunga distanza, con il portiere locale fuori dai pali, che termina a lato di poco).

Al triplice fischio la Santostefanese, vittoriosa con pieno merito nel match odierno, si gode il momentaneo primato solitario con la consapevolezza tuttavia che sarà importante mantenere umiltà e concentrazione sin dal prossimo doppio turno casalingo di domenica 8 e 15 ottobre quando, al “Gigi Poggio” arriveranno dapprima il San Giacomo Chieri e poi la Gaviese.

PROMOZIONE girone D
4° ANDATA
Cenisia-SANTOSTEFANESE 1-3 (pt 0-2)
RETI: 32’ Macaione (S), 44’ Parussa (S), 62’ Macaione (S), 76’ Franco rigore.

CENISIA: Popa, Feer (78’ Carastro), Tortomano (84’ Cenere), Caputo, Magone, Testore, Carfora, Ferrero (56’ Franco), Saletti, Fathi (65’ Castello), Bruscella (56’ Taga). A disp. D’Angiullo, Quassolo, Rossi, Reggio. All. O.Chiapino.

SANTOSTEFANESE: Corradino, Abela, Tassone, Sega, Alb.Onomoni, Claps (81’ Vuerich), Bellocco (66’ Viel), And.Onomoni, Parussa (66’ Cerrina), Macaione (81’ Bortoletto), Mondo (92’ Di Filippo). A disp. Sciuto, Passera, Cerutti, Mazzon. All. G.Rosso.

ARBITRO: Lorenzo Billotti sezione di Aosta (assistenti Salvatore Zappalà di Collegno e Max Gagliardo di Nichelino).

NOTE: espulso al 70’ Saletti (C) per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Tortomano (C), Corradino, Abela, Sega, Macaione (S).
Recupero pt 3’ st 6’. Corner: 7-4.

GF