Nella quarta giornata campionato di Prima Categoria Girone F il Valvermenagna cade in tra le mura amiche contro il Murazzo capolista per 0-2. Abbiamo raggiunto quindi telefonicamente Matteo Taricco, giocatore e DS dei biancoverdi, che ai nostri microfoni ha dichiarato:
“Domenica abbiamo affrontato un avversario che fino a questo momento è il più forte contro cui abbiamo giocato: un Murazzo sicuramente molto attrezzato, fatto per starne nella parte più alta della classifica e provare a vincere il campionato.
Comunque in campo c’è stato un gran bel Valvermenagna, bisogna fare assolutamente i complimenti ai ragazzi perché abbiamo tenuto bene il campo e siamo stati molto organizzati. Il Murazzo ha un grande potenziale offensivo, ma nonostante ciò noi abbiamo avuto anche le nostre occasioni. Le più eclatanti le abbiamo avute con prima Gribaudo e poi con Grosso che ha tirato un bel siluro da fuori, ma sfortunatamente il pallone si è stampato sulla traversa. Poi proprio nella stessa azione sulla ripartenza degli avversari, complice forse anche una nostra ingenuità, abbiamo subito gol. L’atteggiamento è sicuramente quello giusto, ora però dobbiamo cercare di sistemare alcune cose, cercando di non commettere quelle ingenuità che in Seconda Categoria magari non erano così gravi, ma che ora in Prima iniziano a pesare.
Nel secondo tempo la partita è stata abbastanza indirizzata dall’arbitro, mi dispiace dirlo. Può capitare, anche se quando ti ritrovi a giocare in dieci uomini per tutto il secondo tempo poi diventa difficile. Paradossalmente però abbiamo comunque giocato meglio in inferiorità numerica rispetto al primo tempo, cercando di tenere in equilibrio la partita per quanto possibile. Dopo questa partita portiamo a casa sicuramente una buona prova, significato che il “Valve” c’è: c’è entusiasmo e voglia di riscattare una brutta partita come quella fatta contro il Langa Calcio, dove di fatto non siamo quasi scesi in campo.
Ora dobbiamo ripartire: nelle prossime partite affronteremo squadre in cerca di punti e che proveranno a fare il nostro tipo campionato. Noi siamo chiamati a fare non solo una grande prestazione, ma anche a cercare dei punti fondamentali e determinanti per continuare a lottare per la salvezza. Le gare con Val Maira e Ceva saranno due partite fondamentali, uno snodo importante nel nostro cammino in campionato.”.