Tante partite, divertimento ed entusiasmo hanno accompagnato la quinta edizione del Memorial Dado Scotta, che si è svolta domenica 1° ottobre al Palazzetto dello Sport di Savigliano, per ricordare uno dei soci fondatori della nostra società. Dopo un’intera giornata di sport e amicizia la vittoria del torneo è stata assegnata ai Gators Savigliano.
Come da tradizione, il torneo ha preso il via prestissimo con le squadre che hanno iniziato a sfidarsi sin dalle 9 del mattino: nelle due palestre dell’impianto sportivo saviglianese si sono così susseguite decine di entusiasmanti partite accompagnate da un’ottima cornice di pubblico.
Dopo il succulento pranzo, presso il Teatro della Carne di Genola, nel pomeriggio le fasi finali del torneo per definire le posizioni finali di classifica: alle 16.00 la finalissima tra Gators Savigliano e Moncalieri Kangaroos, a cui sono seguite le premiazioni dopo la vittoria dei padroni di casa.
Presenti alle premiazioni il sindaco Antonello Portera e Cristiano Mellano, main sponsor e titolare dell’agenzia Unipolsai di Savigliano, una coppa ricordo per ogni squadra e una maglietta del torneo per ogni partecipante.
Di seguito la classifica finale al termine del torneo:
1- Gators Savigliano
2- Kangaroos Moncalieri
3- Acaja fossano
4- Iogiocoaminibasket Cuneo
5- Sba Asti
6- Abet Bra
“La società Gators ringrazia il Comune di Savigliano per il patrocinio alla manifestazione, il main sponsor Agenzia Unipolsai di Savigliano, Toc Toc, Gabetti, AB impianti, Sugar Plus, ABC servizi, GEA di Brena, Bertolusso, Il Chioschetto per il sostegno nella realizzazione dell’evento e tutte le società che hanno raccolto il nostro invito a partecipare. Appuntamento al prossimo anno” il commento della società.
c.s.