Home Calcio Prima Categoria Boves MDG-San Rocco Castagnaretta 0-2, mister Borghese: “La vittoria del gruppo”

Boves MDG-San Rocco Castagnaretta 0-2, mister Borghese: “La vittoria del gruppo”

0
2

Colpaccio in trasferta, al “Renato Boggione”, per il San Rocco Castagnaretta: i cuneesi si impongono 2-0 sul Boves MDG grazie agli ex Delpero e Konate, rimanendo imbattuti dopo la quarta giornata di Prima Categoria (Girone F) e salendo al terzo posto in classifica, con 8 punti.

Raggiante mister Roberto Borghese: “Non posso che essere molto soddisfatto e contento, anche e soprattutto perché è stata una vittoria di gruppo, di un gruppo compatto e coeso: abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta, siamo stati leggermente più attendisti, cercando di sfruttare le pochissime occasioni che avremmo avuto. Siamo riusciti a passare in vantaggio con Delpero e, poi, siamo stati bravi a difendere, rimanendo corti e compatti, cercando di fermare in tutte le maniere il Boves. Nella ripresa – racconta l’allenatore del San Rocco – siamo rientrati in campo con la stessa cattiveria, sapendo che loro avrebbero provato a ribaltare la partita: li abbiamo aspettati e, con tanta caparbietà, abbiamo trovato il gol del 2-0. Una grande soddisfazione, con un’unica nota stonata: due episodi – sottolinea Borghese – che hanno avuto poco a che fare con lo sport e che hanno un po’ macchiato questa giornata di calcio. Sono quindi veramente contento che, dopo uno degli episodi sopra citati, il nostro “Momo” non abbia perso la testa, sia rimasto concentrato, trasformando la rabbia che aveva dentro in caparbietà”.

La classifica del San Rocco Castagnaretta sorride: “So che questi punti ci serviranno da qui alla fine, questa vittoria, su un campo così difficile, ci dà consapevolezza e ci permettono di affrontare le successive gare in maniera più tranquilla, senza mai dimenticare il nostro obiettivo, la salvezza” conclude il tecnico cuneese.