Volley C/F e D/F – Villanova e Racconigi accedono alla seconda fase della Coppa Piemonte

0
3
coppa piemonte
La Rs Volley Racconigi

Da 54 a 18 squadre, 12 di Serie C e 6 di Serie D, tutte pronte per giocarsi la Coppa Piemonte di categoria. Il termine della prima fase, con la disputa degli ultimi triangolari, ha dato i verdetti finali, con due formazioni della Provincia Granda che accedono alla seconda fase, non più con il mix di categorie ma con due competizioni separate.

Per quanto riguarda la competizione di Serie D è la Rs Volley Racconigi ad accedere alla seconda fase classificandosi al quarto posto fra tutte le squadre della categoria iscritte alla prima fase. Fondamentali sono stati i cinque punti conquistati nell’ultimo turno: prima è arrivato un nettissimo 3-0 ai danni del Volley Busca, a cui è seguito un 2-1 sulla Insieme Marene-Savigliano, per vincere un triangolare composto da sestetti che da sabato si daranno battaglia in campionato.

È un ottimo inizio per le racconigesi di coach Benvenuti, rafforzatesi molto in questa offseason e pronte a giocarsi una stagione di alta classifica. La Rs Volley Racconigi giocherà un ulteriore triangolare per la seconda fase l’1 novembre, a Novara, contro le padrone di casa della Hajro Tetti Issa e il Pianezza Volley. A Lanzo si affronteranno invece le locali del Balamunt Minimold, la Zs Ch Valenza e il Ve.la Volley.

In Serie C acciuffa la seconda fase il Villanova Volley Bam, che per un solo punto riesce a conquistare il dodicesimo e ultimo posto per la qualificazione. Le monregalesi chiudono l’ultimo triangolare con soli tre punti (vittoria per 2-1 su In Volley Piemonte e sconfitta con lo stesso punteggio al cospetto della A.f. Volley), ma passano grazie ai 10 punti su 12 disponibili conquistati nei due precedenti concentramenti con formazioni di Serie D.

Le monregalesi avvicinano dunque con buone indicazioni l’avvio del campionato di Serie C, che le vedrà impegnate da neopromesse in casa contro le torinesi del Teamwork To Play. Per quanto riguarda la Coppa Piemonte, Villanova dovrà disputare un ulteriore concentramento a tre, con A.f. Volley e Cantine Rasore Ovada, con in palio l’accesso alla Final Four regionale.

Gli altri concentramenti:

  • Cus Collegno, Vega Occhiali Rosaltiora, Volley Cigliano;
  • Lilliput Pallavolo, In Volley Piemonte, 10 Pallavolo Montalto Dora;
  • Isil Volley Almese Massi, Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli, Finimpianti Rivarolo Volley.