Tutto praticamente pronto per il derby cuneese ed anche noi di IDEAWEBTV, siamo pronti! Oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) allo stadio “Augusto Manzo”, nel quartiere San Cassiano di Alba, va in scena il confronto tra le uniche due compagini della provincia Granda del girone A di Serie D: Alba Calcio e Bra. Valido per il turno infrasettimanale (e pomeridiano) della sesta giornata d’andata. I langaroli allenati da Fabrizio Viassi arrivano al match con 5 punti in graduatoria; a quota 7, invece, i giallorossi di mister Roberto Floris.
CLICCA QUI per la designazione arbitrale di Alba Calcio-Bra
Non ci sono precedenti ufficiali tra Alba Calcio e Bra, ma c’è un doppio precedente tra Corneliano (nel luglio 2021 nacque il progetto Alba Calcio ndr) ed il Bra. Stagione 2009/2010 in Eccellenza: Bra-Corneliano, all’allora “Madonna dei fiori”, finì 3-0 per i padroni di casa. L’andata si giocò in infrasettimanale (il 24 settembre 2009) e fu decisiva la tripletta del bomber Fabio Pavani. Il ritorno si disputò domenica 31 gennaio 2010 al “Comunale” di Corneliano d’Alba e finì 0-0. L’allora tecnico dei braidesi era Arturo Merlo; all’andata i roerini furono guidati da Salvatore Telesca, al ritorno vi era Alberto Merlo in panchina.
IDEAWEBTV seguirà il derby cuneese di oggi pomeriggio con la diretta testuale, che troverete sul nostro quotidiano online, a cura di Enrico Longo. Gli highlights, con gli eventuali gol, sono affidati a Danilo Lusso e li troverete pubblicati sul nostro canale YouTube. Ovviamente, saranno “embeddati” sul nostro portale e sulla nostra pagina Facebook. A bordo campo, invece, Andrea Lusso si occuperà del racconto fotografico della partita. Enrico e Danilo, nel post-partita, realizzeranno le consuete video-interviste (disponibili tra stasera e domattina) agli allenatori e ai protagonisti di Alba Calcio-Bra.