Il centro storico di Cuneo sarà il grande teatro open air che farà da palcoscenico alla 24esima edizione della Fiera Nazionale del Marrone, in programma per tre giorni consecutivi, dal 13 al 15 ottobre.
Come mostra la mappa a fianco, il nucleo portante dell’evento sarà in piazza Galimberti, dove saranno presenti i mitici caldarrostai, gli espositori privati e le associazioni di categoria. Nell’area saranno attivi pure uno spazio per la ristorazione, i birrifici e un palco dedicato agli spettacoli.
Proseguendo in via Roma, si troveranno gli stand istituzionali, quelli degli espositori francesi e dei privati, gli Amici del Cioccolato, i consorzi, l’artigianato artistico e la Casa delle Golosità. Piazza Virginio accoglierà un’area spettacoli e una per la ristorazione. Ai Giardini Fresia, invece, troverà spazio la Fattoria Didattica.
Altrettanto interessante sarà la visita di piazza Europa, che nei giorni della manifestazione si trasformerà nel Villaggio del Castagno, accogliendo i caldarrostai e il punto Pro Loco, oltre a una serie di interessanti appuntamenti decisamente trasversali che riguarderanno la cultura, l’approfondimento scientifico e anche l’enogastronomia.
Per tutte le altre informazioni, per il programma completo degli appuntamenti e anche per consultare la mappa ad alta risoluzione è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile all’indirizzo: marrone.net. Peraltro, in diversi punti della città saranno presenti gazebo e totem informativi.