Nel centro di Cuneo il cuore pulsante: c’è anche il Villaggio del Castagno

0
1

Il centro storico di Cu­neo sarà il grande teatro open air che farà da palcoscenico alla 24e­si­­ma edizione della Fiera Na­zionale del Marrone, in programma per tre giorni consecutivi, dal 13 al 15 ottobre.
Come mostra la mappa a fianco, il nucleo portante del­l’evento sarà in piazza Galim­berti, dove saranno presenti i mitici caldarrostai, gli espositori privati e le associazioni di categoria. Nell’area saranno attivi pure uno spazio per la ristorazione, i birrifici e un pal­­co dedicato agli spettacoli.
Proseguendo in via Roma, si troveranno gli stand istituzionali, quelli degli espositori francesi e dei privati, gli Ami­ci del Cioccolato, i consorzi, l’artigianato artistico e la Ca­sa delle Golosità. Piazza Vir­gi­nio accoglierà un’area spet­tacoli e una per la ristorazione. Ai Giardini Fresia, invece, troverà spazio la Fattoria Didattica.
Altret­tan­to interessante sarà la visita di piazza Europa, che nei giorni della manifestazione si trasformerà nel Villaggio del Castagno, accogliendo i caldarrostai e il punto Pro Loco, oltre a una serie di interessanti appuntamenti decisamente trasversali che ri­guarderanno la cultura, l’ap­pro­fondimento scientifico e an­­che l’enogastronomia.
Per tut­­te le altre informazioni, per il programma completo degli appuntamenti e anche per consultare la mappa ad alta risoluzione è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile all’indirizzo: mar­rone.net. Pe­­raltro, in diversi punti della città sa­ranno presenti gazebo e to­tem informativi.