Palestra Titans e l’Università degli studi di Torino: ufficiale il rinnovo della convenzione

0
0

E’ stato siglato negli scorsi giorni il rinnovo della convenzione tra La Palestra Titans e l’Università degli studi di Torino in merito allo svolgimento dei tirocini curricolari.

Fin dall’apertura datata Febbraio 2017 il centro tecnico per il cheerleading e gli sport acrobatici sito alle porte di Alba (Corso Asti, 14 – Guarene) si è accreditato per accogliere gli studenti di scienze motorie, offrendo un’opportunità formativa senza eguali in un settore poco diffuso su scala nazionale. Alla Titans gli studenti troveranno attrezzature all’avanguardia per l’insegnamento e la pratica dei sopracitati sport, oltre all’opportunità di interagire con team ai vertici nazionali e internazionali, coach con pluriennale esperienza e assistere a stage con allenatori internazionali.

Il nuovo accordo con l’UNITO ha validità triennale, una dimostrazione concreta della volontà di entrambe le parti di collaborare nell’offrire agli studenti un percorso dai contenuti qualificanti. Attività agonistiche di cheerleading in affiancamento ai coach di Alba Cheer e corsi non agonistici di cheerleading, acrobatica e trampolone saranno gli ambiti specifici in cui i tirocinanti potranno essere coinvolti e in cui avranno l’opportunità raccogliere esperienza che possa successivamente sfociare in un percorso professionale. Immaginando, perché no, un futuro proprio nel cheerleading.

cs