Verso Scarnafigi-Busca, l’ex Pedrini: “Qui tanti ricordi positivi”

0
1

Tra le sfide di cartello nella quinta giornata del girone C di Promozione, spicca Scarnafigi-Busca, straprovinciale che è anche uno scontro d’alta classifica tra due compagini in piena zona playoff.

La gara sarà anche un insieme di incroci tra ex, compreso bomber Umberto Pedrini, che, dopo due anni a Scarnafigi, è tornato a Busca, dove già era stato: “Tornare su un campo che per due anni è stato “di casa” fa sicuramente un effetto particolare. Lo fa soprattutto ritrovare compagni e dirigenti con cui ho condiviso un biennio che ha portato risultati soddisfacenti per la piazza. Saranno sensazioni positive e piacevoli”.

Il centravanti dei grigi è stato decisivo la scorsa domenica con un gol nell’importante vittoria con l’Albese: “Sono felice per il gol, ma soprattutto per la prestazione della squadra, perché abbiamo espresso un bel calcio. Volevamo e dovevamo vincere e ci siamo riusciti. Questa è la cosa più importante”.

Ora, l’incrocio contro una squadra partita fortissimo: “Sarà una partita difficilissima, perché affronteremo la seconda forza del campionato. Per certi aspetti, sarà una sfida più complicata di quella con l’Albese, anche solo per ragioni di classifica. Lo Scarnafigi ha una solidità difensiva importante, per cui servirà un Busca concreto, determinato e cinico per riuscire a strappare un risultato positivo da un campo difficile”.