Home Idea Sport Volley Volley: fischio d’inizio per le Fie di Busca in Serie D

Volley: fischio d’inizio per le Fie di Busca in Serie D

Mentre la C e la D maschile si preparano alla II giornata di Coppa Piemonte, le ragazze del Volley Busca debutteranno sul campo di casa

0
1

Fischio d’inizio casalingo per la serie D femminile del Volley Busca, che ultimata la prima fase della Coppa Piemonte, oggi ospiterà la compagine torinese del San Secondo alle ore 20.30 al Palasport di Busca.

«Sono molto soddisfatto di questo primo mese insieme. Abbiamo lavorato molto, 16 allenamenti e 10 partite tra amichevoli e Coppa Piemonte, con l’obiettivo di prepararci fisicamente, trovare intese e testare punti di forza e debolezze.» – le parole di coach Luciano Cavallero, Serie D femminile.

La serie C e la serie D maschili, invece, si preparano ad affrontare la seconda giornata di Coppa Piemonte entrambe in trasferta.

I ragazzi di coach Revelli in serie C saranno oggi, sabato 7 ottobre, a Novi Ligure contro gli astigiani dell’Hasta Volley alle ore 16.30 e alle 18.00 contro i padroni di casa.

Nella prima giornata giocata in casa a Busca lo scorso fine settimana, si erano aggiudicati per 2-1 il match contro il Chisola Volley e perso a punteggio invertito contro l’Artivolley.

«Buone indicazioni dalla prima giornata di Coppa Piemonte, dove a parte un passaggio a vuoto nel secondo set contro Chisola, abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Considerando che abbiamo tanti ragazzi nuovi e certi meccanismi hanno bisogno di essere oliati, ciò che sappiamo fare bene lo abbiamo fatto ad un livello alto. Le lacune emerse sono principalmente sul sistema di gioco ed è lì che andremo a lavorare nelle prossime settimane.» – Francesco Revelli coach della serie C maschile.

La Serie D allenata dal trittico Barbiero-Vergnaghi-Tassone, dal canto suo sarà di turno in quei di Candiolo domenica 8 ottobre a partire dalle ore 15 contro i padroni di casa del Chisola Volley e a seguire sfideranno il Pvl Cirié. Nella prima giornata i buschesi, sul campo di Villar Perosa, avevano riportato due vittorie, una piena contro il Valsusa e una per 2-1 contro il Val Chisone.

c.s.