Lunedì 16 ottobre alle ore 20.30 nella sala “Michelangelo Abbado” del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, l’Assessorato comunale alla Cultura presenterà al pubblico e alla stampa la 26esima stagione teatrale.
Sarà l’Assessore alla Cultura Carlotta Boffa a svelare il ricco cartellone 2023/2024. Una stagione piuttosto interessante con attrici e attori di chiara fama e di riconosciuto talento, interpreti di spettacoli di alta qualità.
Dopo la presentazione, sullo stesso palco andrà in scena lo spettacolo gratuito “Recital” di Gianfranco Jannuzzo impegnato in un vero e proprio one man show sulle sue origini siciliane e sull’amore/odio che nutre nei confronti della sua terra natale.
In “Recital” il protagonista presenta alcuni brani inediti accanto a quelli che considera i suoi “cavalli di battaglia” e racconta la sua Sicilia, piena di contraddizioni, allegra e amara, spensierata e triste, meravigliosa e spietata, solare e introversa, indolente e attiva. Raccontando la Sicilia, Jannuzzo riesce a raccontare tutti noi italiani con uno straordinario senso dell’umorismo, capaci di ridere di tutto e di tutti e soprattutto, cosa ancora più importante, di noi stessi.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti.
Prenotazioni su: teatrosocialebusca.eventbrite.com, da martedì 10 ottobre.