Juniores U19 Nazionali A: 1-1 al “Coppino” in Alba Calcio-Albenga, “colpo” del Bra a Pian di Poma e Sanremese battuta 1-2

0
2
Rosario Lo Nano, allenatore Juniores U19 Nazionali dell'Alba Calcio

Sabato pomeriggio è andata in scena la quarta giornata d’andata (girone A) del campionato Juniores U19 Nazionali.

1-1, al “Michele Coppino” di Alba, tra l’Alba Calcio allenata da Rosario Lo Nano e l’Albenga. Su rigore, al 40′ pt l’aveva sbloccata Manissero per gli albesi. Sempre dagli 11 metri, al 35′ st è arrivato il definitivo pari con Destito.

Telefonicamente, abbiamo raccolto il commento di mister Rosario Lo Nano: “I miei ragazzi hanno interpretato bene la sfida, sviluppando un bel gioco. Nel primo tempo abbiamo costruito diverse occasioni da gol. Siamo passati in vantaggio, su calcio di rigore, in chiusura dei primi 45 minuti. Peccato non averla chiusa, perchè nel corso della ripresa è arrivato il loro pareggio e sempre dagli 11 metri. Due rigori fischiati correttamente. Peccato non averla chiusa. Però sono contento perchè abbiamo fatto un passo in avanti, dimostrando crescita di squadra ed individuale. Molto bene la fase di non possesso“.

A Pian di Poma (Sanremo), il Bra del tecnico Dario Barberis ha colto una vittoria dal peso specifico molto importante: 1-2 alla Sanremese. Mancini (12′ pt) e Floris (17′ pt) avevano portato il parziale sul provvisorio 0-2, poi a tempo scaduto (51′ st) è arrivato il “gol della bandiera” con Bellante. Giallorossi agganciati al “treno” che vale la testa della classifica: a 9 punti troviamo Chieri, Chisola, RG Ticino, Asti e i braidesi.