Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria F: il Bisalta ferma il Murazzo! 1-4 a Mondovì

Prima Categoria F: il Bisalta ferma il Murazzo! 1-4 a Mondovì

0
2

Sul neutro del Centro Sportivo Monregale di Mondovì, vista l’indisponibilità dello Stadio “A. Pochissimo” di Fossano, il Bisalta costringe il Murazzo al primo stop del suo campionato, imponendosi per 4 reti ad 1 nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Prima Gategoria, Girone F. I locali bianco-azzurri di mister Simone Prato sono attualmente in testa alla graduatoria generale a punteggio pieno dopo le prime 4 giornate, mentre gli ospiti bisaltini rosso-blu allenati da mister Paolo Fresia arrivano al match odierno dopo due belle vittorie ottenute contro il Tre Valli e il Langa Calcio negli ultimi due turni di campionato.

La partita è vibrante fin dai primi minuti con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto dando vita ad una piacevole battaglia calcistica. Sono i fossanesi a portarsi subito in vantaggio con un destro a giro dalla distanza di Grasso che si infila sul secondo palo con Bosia vanamente proteso in tuffo. La partita, poi, svolta al 39’ quando il direttore di gara, Sig. Danilo Guglielmi della sezione di Torino, commina il secondo giallo nel giro di pochi minuti a Pia costringendo, così, i murazzesi all’inferiorità numerica.

Gli ospiti rosso-blu sono bravissimi ad affondare immediatamente il colpo e ribaltare il punteggio con un 1-2 strepitoso ad inizio secondo tempo: prima Petris, scattato al limite del fuorigioco, supera Gaia in uscita pareggiando i conti, poi, un minuto più tardi, El Karroumi fa secco nuovamente l’estremo difensore locale con una conclusione perfetta da fuori area. Nonostante la doppia inferiorità, sia nel punteggio che negli uomini, i ragazzi fossanesi non si danno per vinti e continuano a spingere alla ricerca della rete del pareggio fino a quando, al 39’ della ripresa l’arbitro concede un, quantomeno dubbio, rigore in favore degli ospiti che Robaldo sigla chiudendo di fatto la contesa.

Al 47’ c’è ancora spazio per la doppietta personale di Robaldo che gira in bello stile in rete un traversone dalla destra fissando il punteggio sull’1 a 4, sicuramente troppo pesante per quando visto in campo.

La cronaca dell’incontro
Al 1’ Murazzo alla ricerca del vantaggio con l’angolo di Mennitto dalla destra per il colpo di testa di Di Biase che si spegne alto sopra la traversa della porta difesa da Bosia. Al 4’ i fossanesi passano in vantaggio: Grasso dalla sinistra lascia partire un destro a giro che si infila alla sinistra di Bosia che nulla può sulla conclusione del difensore bianco-azzurro. Al 13’ avanzata degli ospiti con El Karroumi che entra in area dalla sinistra, si accentra e va alla conclusione che viene deviata in corner dalla retroguardia fossanese. Al 24’ ripartenza Murazzo con Di Biase che tenta di anticipare Bosia in uscita, ma il suo tocco morbido si spegne, di pochissimo, sopra la traversa; sul capovolgimento di fronte El Karroumi viene chiuso dalla pronta uscita di Gaia che gli sbarra la strada. Al 37’ fossanesi in avanti con la discesa sulla destra di Busso che prende il fondo e lascia partire un traversone che non è preda di nessun avanti locale. Al 39’ espulsione per doppio giallo a Pia che lascia, così, il Murazzo in inferiorità numerica. Al 43’ locali vicini al raddoppio: Shehu sulla destra semina il panico, entra in area di rigore e la mette a rimorchio per la stoccata di Di Biase che viene contratta, probabilmente con un tocco di mani, dalla retroguardia ospite, la sfera arriva a Giordano che tenta la conclusione troppo centrale e Bosia controlla a terra.

Al 1’ di gioco della ripresa il Bisalta pareggia i conti: filtrante per Petris che scatta al limite del fuorigioco e supera Gaia in uscita. Un minuto più tardi i rosso-blu ospiti si portano in vantaggio: El Karroumi sulla sinistra si accentra e lascia partire una conclusione che si infila imparabilmente alla sinistra di Gaia che nulla può sulla portentosa conclusione del numero 10 bisaltino. Al 6’ provano a reagire i locali con capitan Busso che riceve in area di rigore da Shehu e va alla conclusione potente che Bosia alza in angolo. All’8’ occasionissima da rete per il Murazzo con Mennitto che viene servito in area di rigore ma, da posizione favorevolissima, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

All’11’ il neo-entrato Giordana fra le fila murazzesi lascia partire una conclusione su calcio di punizione che Bosia va a togliere dall’incrocio dei pali. Al 12’, questa volta è il Bisalta ad avere una doppia grande occasione per arrotondare il punteggio con Petris che prima viene fermato in uscita bassa da Gaia e, successivamente, si vede negare la doppietta personale dallo stesso estremo difensore locale proteso in tuffo.

Al 16’ Murazzo pericoloso su calcio di punizione con Mennitto, ma la sua conclusione termina, di pochissimo, a lato della porta difesa da Bosia. Al 39’ calcio di rigore in favore del Bisalta che Robaldo calcia benissimo spiazzando Gaia. Al 47’ Robaldo sigla la sua doppietta quando gira perfettamente in rete un traversone proveniente dalla destra.

ASD MURAZZO – ASDC BISALTA 1-4
FORMAZIONE MURAZZO: Gaia Daniele, Busso Marco (dal 32’ s.t. Fissore Alessandro), Grasso Valerio, Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Pia Lorenzo, Konate Mohamed Bent (dal 10’ s.t. Giordana Carlo), Shehu Andi (dal 40’ s.t. Garnero Mattia), Giordano Alberto (dal 19’ s.t. Chiotti Francesco), Mennitto Simone (dal 32’ s.t. Talamo Francesco), Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Silvestro Marco, Ghigo Giacomo, Burdese Stefano. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE BISALTA: Bosia Alessandro, Fenoglio Luca, Prioli Mattia (dal 1’ s.t. Robaldo Matteo), Sacco Kevin (Cap.), Quaranta Matteo, Bojang Alagie, Petris Lorenzo (dal 33’ s.t. Bonaventura Lorenzo), Oggero Davide (dal 9’ s.t. Toselli Matteo), Bonkoungou Abdoul (dal 41’ s.t. Viscusi Lorenzo Emilio), El Karroumi Ayoube (dal 24’ s.t. Konate Ameth), Marengo Alessio. Abellonio Riccardo, Garelli Paolo, Grosso Pietro, Giana Elia. Allenatore: Fresia Paolo.

Reti: 4’ p.t. Grasso Valerio (M), 1’ s.t. Petris Lorenzo (B), 2’ s.t. El Karroumi Ayoube (B), 39’ s.t. Robaldo Matteo (B) Rig., 47’ s.t. Robaldo Matteo (B).
Ammonizioni: Fenoglio Luca (B), Marengo Alessio (B), Mennitto Simone (M), All. Prato Simone (M), All. Fresia Paolo (B).
Espulsioni: 39’ s.t. Pia Lorenzo (M) per doppia ammonizione.

c.s.