Terza vittoria su tre partite di campionato per i gialloneri di Caramagna Piemonte che su un campo difficile come quello di Canale, hanno la meglio di una bella e agguerrita Academy Canale. La partita è di studio per i primi 15 minuti, un quarto d’ora dove le due squadre si studiano come due pugili, qualche colpo per saggiare la reciproca forza e poi si parte. La squadra di casa è ben organizzata, fresca e tonica con ottimi cambi di gioco, ma gli ospiti non sono da meno, la loro consapevolezza è figlia della propria forza e mettono sul piatto della bilancia tutta la loro esperienza, l’intensità sale con il passare dei minuti e la CBSport si rende più pericolosa nell’area avversaria mentre i blu-rosso di casa faticano a bucare la retroguardia ospite.
Il punto di svolta al 25° del primo tempo quando su un tiro teso dalla destra Bono Andrea cerca e trova la palla di testa con una torsione incredibile che non lascia scampo all’estremo difensore dell’Academy. E’ Il gol del ragazzo cresciuto a pane e CBSport che sposta gli equilibri della partita perché tre minuti dopo Bordone porta a due le segnature di vantaggio degli ospiti. La CBSport continua a spingere, ma su un’imbucata dei giocatori di casa Vitale intercetta nettamente la sfera togliendola dalla disponibilità del giocatore di casa, ma il direttore di gara ravvisa una scorrettezza da parte dello stesso Vitale e concede il penalty a favore dell’Academy. Attimi di tensione con gli ospiti che cercano di far valere le loro ragioni, ma l’arbitro è irremovibile nella sua decisione,il giocatore del Canale sistema la palla sul dischetto, lo stadio rimane con il fiato sospeso, da una parte Vitale e dall’altra il 10 del Canale, parte il tiro teso e angolato, ma Vitale si distende blocca sicuro la sfera.
Il contraccolpo per il Canale è importante, ma la beata gioventù dei giocatori di casa spinge sulle loro gambe e la palla gira, la contesa non scende mai di intensità e su una palla non attentamente gestita dagli ospiti il Canale trova il gol e accorcia le distanze.
Finisce un primo tempo pieno di emozioni, il secondo tempo non è da meno ma la maggior esperienza degli ospiti non permette mai al Canale di esprimere il proprio gioco, le maglie giallonere rimangono sempre in possesso della sfera arrivando prima su tutti i palloni, con un centrocampo che filtra a dovere e una difesa che rischia veramente poco.
Alla mezz’ora nuovo penalty concesso dall’arbitro questa volta a favore degli ospiti dopo che un difensore del Canale aveva abbattuto in area un giocatore CBSport. Dal dischetto Vanzetti, che segna il 3 a 1, palla a destra e portiere a sinistra. La partita continua con scambi veloci e azioni da entrambe le parti con una CBSport più cinica e attenta e un Canale voglioso ma poco incisivo.C’è il tempo per ancora qualche azione importante da parte dei gialloneri di Caramagna e poi l’arbitro fischia la fine.
Ora per la CBSport la sfida casalinga il 13 ottobre contro il Cisterna mentre l’Academy farà visita al Cortemilia.
cs