“Cena dei 100 Granata” a Tarantasca per il Torino FD: “4450 grazie” con Alessandro Buongiorno e Luca Gemello (VIDEO e FOTOGALLERY)

Organizzata da Fruttero Sport e dal titolare Roberto Rinaldi, con la media partnership di IDEAWEBTV e Rivista IDEA

0
5

Non solo una cena a scopo benefico. Molto, ma molto di più. Ieri sera al ristorante-pizzeria “Il Pianeta 2000” di Tarantasca, si è svolta la “Cena dei 100 Granata”: riuscitissimo evento di solidarietà, già “tutto esaurito” da diversi giorni, per raccogliere fondi in favore del Torino FD. Un primo “pezzo del puzzle”: ben 4450 euro consegnati con un “mega assegno”; primo tassello che punta all’obiettivo finale di acquistare un pulmino per viaggi e trasferte del Torino For Disable ASD Onlus (la squadra ufficialmente riconosciuta dal Torino FC, Campione d’Italia in carica del 1° livello Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale ndr).

Momento conviviale organizzato da Roberto Rinaldi (titolare di Fruttero Sport, con sedi a Fossano e Alba), in collaborazione con “Il Pianeta 2000” di Tarantasca, Fondazione CRF e CRF, Eredi Bosio, Assi-Attiva Agenzia AXA, IDEAWEBTV e Rivista IDEA (media partner).

“Special guest” a Tarantasca, Alessandro Buongiorno e Luca Gemello del Toro di Serie A: difensore-capitano e portiere. Con loro, al tavolo: il chirurgo saluzzese Corrado Lauro, coordinatore dell’unità senologica dell’Istituto per La Ricerca e la Cura del Cancro (Ircc) di Candiolo, membro del Toro Club Saluzzo; e Marco Ambrogio.

Serata da un’idea di Roberto Rinaldi, “coltivata” in occasione dell’edizione 2023 del Calcio Incontri: i 4 mercoledì sera di premiazioni, a luglio alla Piscina Estiva di Fossano, in sinergia tra Fruttero Sport, IDEAWEBTV e Rivista IDEA. A tal proposito del legame rafforzato con il rivenditore specializzato in abbigliamento ed attrezzature per lo sport e in aggiunta elle polo bianche “già operative”, ieri vi è stata la consegna della seconda parte del materiale tecnico griffato “Fruttero Sport – Errea” che vestirà i giornalisti della redazione WEB: felpa con cappuccio e giacca a vento impermeabile.

Grandissimi applausi per Claudio Girardi: fondatore, presidente e giocatore del Torino FD, grande amico di Alessandro Buongiorno (a sua volta, testimonial della squadra scudettata granata).

In mezzo ad un menù di qualità, tantissimo entusiasmo da parte dei torinisti presenti: applausi, foto, selfie, autografi, cori da stadio, video-dediche e semplici chiacchierate con Buongiorno e Gemello. Calcio, passione e genuinità, per una “buonissima causa”.

FOTOGALLERY (a cura di Danilo Lusso ed Edward Pellegrino)