Home Calcio Eccellenza Eccellenza – Il Moretta va avanti con Sacco: “Dimissioni respinte, fiducia rinnovata”

Eccellenza – Il Moretta va avanti con Sacco: “Dimissioni respinte, fiducia rinnovata”

Il nuovo DS Loris Mazzi ha fatto chiarezza sulla situazione attorno al tecnico biancoverde, in vista del derby con il Villafranca

0
2

Il timoniere non si cambia, puntando ad un cambio di rotta. Sono state ore travagliate e, anche concitate, in casa Moretta: l’inizio di stagione estremamente negativo, con 0 punti nelle prime 5 giornate di Eccellenza, ha aperto qualche crepa ed instillato non pochi dubbi sul cammino dei biancoverdi, presentatisi ai nastri di partenza del Girone B con aspettative ben diverse, considerando soprattutto lo splendido girone di ritorno nella scorsa stagione ed un gruppo confermato e puntellato.

Un momento no che ha portato mister Jodi Sacco, il quale per la squalifica presa al debutto in campionato è stato costretto a seguire, finora, da fuori le gare dei suoi, ad assumersi la responsabilità dell’ultimo posto in classifica e a rassegnare le dimissioni.

Dimissioni che, nella serata di ieri, sono state respinte dalla società dopo una profonda riflessione. “Abbiamo deciso di riconfermare mister Sacco – ci spiega il nuovo DS Loris Mazzi – perché crediamo che le cause di questo difficile momento siano altre e le colpe si debbano dividere fra tutti. Quando si vince, si vince insieme, quando si perde la colpa non può essere di una singola persona. Rinnoviamo quindi la fiducia al nostro allenatore, di cui abbiamo apprezzato l’attaccamento alla squadra e alla società, fiduciosi che questa scelta possa darci un input per far bene, aspettandoci una svolta, sin dal derby di domenica con il Villafranca”. Match in cui Jodi Sacco potrà tornare in campo, scontate interamente le 4 giornate di stop.

Nessun cambio in panchina mentre è fresco quello, appunto, nel ruolo di Direttore Sportivo. Ricordiamo infatti che Giuseppe Macchi ha lasciato l’incarico per motivi prettamente famigliari, venendo così sostituito da Loris Mazzi, dirigente navigato (ex Volpiano e Borgaro, fra le altre), nonché papà dell’ex biancoverde Ivan (centrocampista classe 2001, ndr): “Conosco Giuseppe, ottimo direttore sportivo, e ritengo che abbia fatto bene in una società come il Moretta che sta ben figurando in ambito calcistico ed in cui mio figlio ha giocato per tre anni e mezzo. Un club che ho sempre apprezzato e nel quale spero di portare la mia esperienza, per crescere ancora”.