Nuova collaborazione tra Padelcnnect e Sportinsieme con l’Us delle Acli cuneesi

0
0

Sabato 7 ottobre presso la pizzeria “I Goliardi” di Madonna dell’Olmo, è stato presentato il “Goliardi Padel Tour 2023-2024” nato in collaborazione con “SportInsieme”, associazione affiliata US Acli del cuneese, e l’associazione “PadelCnNect”, guidata da Racca, Petenian e Cometto. Il torneo vede la partecipazione di 32 squadre che si sfidano in 4 gironi da 8 squadre ciascuno. I campi di gioco sono quelli presenti sul territorio cuneese.

PadelCnNect nasce dall’idea di mettere in contatto gli appassionati del padel in provincia di Cuneo, dai neofiti agli esperti, in modo che si possano trovare nuovi avversari, instaurare nuove sfide o più semplicemente conoscere persone appassionate con cui stringere dei legami. L’obiettivo è di creare una maggiore apertura nei confronti del padel, coinvolgendo e aggregando sempre maggiormente le persone a partire dai bambini, affinché possa essere per loro una scelta alternativa rispetto ai soliti sport praticati.

Il padel si gioca a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l’eccezione delle due porte laterali d’ingresso, con l’utilizzo di una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina uguale a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.

All’incontro di Madonna dell’Olmo, oltre all’assessore allo sport di Cuneo Valter Fantino, hanno partecipato anche i consiglieri di presidenza Acli Cuneesi, Franco Via (già dirigente nazionale dell’Us Acli) e Giovanni Zavattero, ha presenziato il presidente provinciale delle Acli Cuneesi, Elio Lingua, che ha dichiarato: “E’ stata una presentazione e una iniziativa apprezzata da tutti che rappresenta un grande (primo) successo per il binomio Acli-PadelCnNect, che ringraziamo per aver scelto la nostra associazione. Ci auguriamo che questa collaborazione possa proseguire ed essere intensificata per il bene dello sport a favore di tutti”.