Il Ministro Crosetto lancia l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba del 22 ottobre

La Grande Maratona di Alba e delle Langhe è ormai in rampa di lancio. Svelate anche le maglie, le medaglie e il trofeo d'artista, tutto è ormai pronto per un'edizione che si annuncia super entusiasmante. Ultima settimana per iscriversi e non mancare l'imperdibile evento piemontese

0
2
Ecomaratona del Barbaresco 2023

Solo più dieci giorni al via della quattordicesima edizione della spettacolare Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba in programma domenica 22 ottobre 2023 e inserita nel calendario Nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Tutto è ormai pronto e anche il Ministro Guido Crosetto intervenuto ad inaugurare la 93a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ha condiviso la Grande Maratona delle Langhe patrocinata dalla Regione Piemonte, e organizzata in accordo con i Comuni interessati di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.

Due percorsi podistici di 42 e 21 Km per agonisti, disegnati nel verde delle meravigliose colline circostanti, ideali per la pratica della corsa in natura e per visitare e conoscere il territorio. Una piacevolissima novità di quest’anno sarà la staffetta Relay Marathon 42k a squadre di quattro partecipanti (e accessibile anche ai non tesserati). Da segnalare inoltre il gradito ritorno della camminata, sviluppata su due percorsi diversi.