Proseguono le amichevoli precampionato in casa Pallacanestro Farigliano

0
1
Pallacanestro Farigliano
La formazione Under 14 della Pallacanestro Farigliano

Test positivo per gli Under 17 Gold di Bittner a Chieri, attesi in campionato a Bra contro Abet

Under17 Gold

BEA CHIERI   50
PF TRE VALLI 78

Ultima amichevole prestagionale per la squadra di coach Bittner a Chieri, contro un’avversaria che ritroverà in campionato. Il roster è ridotto, ma ragazzi PF partono molto carichi con una difesa intensa e riescono a recuperare molti palloni. L’imprecisione offensiva non consente però subito l’allungo. Dal secondo quarto Farigliano migliora, gestendo con più calma gli attacchi, e poco alla volta allunga, anche a causa degli errori avversari. Nel secondo tempo poi la partita si assesta su un margine costantemente sopra i 20 punti per la PF. Ora la prima giornata prevede subito una delle trasferte più impegnative del campionato a Bra contro Abet.

Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manfredi, Mariani, Massolino, Manzi, Sabena, Viara, Zavattero Bottero. All. Bittner, Alberione.

Under 15

PF 71
GGS PROJECT 80

Una bella PF scende in campo contro l’Under 15 Eccellenza del GGS Project (di Cuneo e Saluzzo). I fariglianesi partono molto determinati e fanno loro il primo quarto (19-15) grazie ad azioni manovrate e buone soluzioni in contropiede. Nelle due frazioni centrali il GGS Project recupera il distacco e allunga sfruttando la maggior fisicità ed esperienza (la PF era in campo con cinque atleti del 2010). Nell’ultimo quarto però i fariglianesi azzannano la gara e si portano addirittura sul -2 a pochi minuti dal termine, ma la freddezza degli ospiti li riporta a 6 lunghezze di differenza.

Alberione, Zavattero Bottero, Racca, Grosso, Lasagna, Massano, Porro, Gonella, Marenco, Cillario All. Giachello, Schellino, Sappa.

Under 14 Gold

Olimpo Alba 45
PF 64

Buona amichevole per i fariglianesi, in trasferta contro la formazione albese. L’inizio gara è un po’ macchinoso e soporifero da parte degli ospiti, che però sul finire della prima frazione ingranano e passano davanti. I due quarti centrali vedono la PF mantenere la testa e, nonostante alcuni errori in conclusione, si notano buone trame offensive. Nell’ultimo quarto Farigliano cede leggermente ma il risultato non è mai in discussione. Bisognerà lavorare ancora molto in allenamento in attesa delle prossime gare ufficiali.

PF: Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Gonella, Scarano, Revelli, Carotti, Fresia, Manfredi, Avico. All. Giachello, Schellino.