Calcio a 5 – C1: giocatore squalificato in campo, Piemonte Orientale-Centallo 6-0 a tavolino

0
1
(foto copyright free)

Il Giudice Sportivo ribalta il 2-5 sul campo fra CUS Piemonte Orientale e Centallo, partita valevole per la prima giornata della Serie C1 di Calcio a 5 e giocata lo scorso 22 settembre.

La decisione, a causa di un giocatore squalificato (Domenico Boniello), in distinta e schierato dalla società rossoblu, con successivo reclamo da parte del CUS.

Si legge nelle motivazioni: “La Società reclamante lamenta la irregolarità della partita in ragione della convocazione e dello schieramento in campo da parte degli avversari del calciatore Domenico BONIELLO, con la maglia n. 19, giocatore che risultava squalificato per un turno, per recidività in ammonizioni, come da C.U. della Divisione Calcio a Cinque n. 1157, squalifica che non è stata scontata nella precedente stagione sportiva e da scontarsi dunque nel primo turno del Campionato in corso; revocata la propria precedente delibera, pubblicata sul C.U. n. 23 del 5/10/2023, con la quale si dava atto del mancato deposito nei termini, da parte della Società ASD C.U.S. PIEMONTE ORIENTALE del reclamo, e rilevato per contro che tanto il preannuncio quanto il ricorso sono stati depositati presso gli Uffici del C.R. Piemonte e Valle d’Aosta nonché trasmessi a mezzo PEC alla Società reclamata nei termini, come provato tramite l’invio di tutte le ricevute di consegna delle predette PEC; esaminati il referto di gara, la distinta giocatori della ASD GIOVANILE CENTALLO 2006 per la gara in oggetto, dai quali risulta effettivamente lo schieramento in campo del suddetto giocatore, e verificato altresì che lo stesso si trovava in costanza di squalifica, come lamentato dalla reclamante; letta inoltre la memoria della Società reclamata, che – preso atto del ricorso – ha prudenzialmente evitato di convocare il Sig. Boniello per la seconda e la terza giornata di Campionato, quasi ad ammettere implicitamente la sua posizione irregolare in occasione della gara in esame; ritenuto dunque fondato nel merito il reclamo della ASD CUS PIEMONTE ORIENTALE, delibera di accogliere il reclamo presentato dalla società ASD C.U.S. PIEMONTE ORIENTALE, assegnando gara persa alla Società ASD GIOVANILE CENTALLO 2006, ed omologando il seguente risultato: ASD C.U.S. PIEMONTE ORIENTALE-ASD GIOVANILE CENTALLO 2006 6-0; di comminare l’ammenda di Euro 150,00 alla ASD GIOVANILE CENTALLO 2006; di squalificare il Dirigente accompagnatore Sig. Andrea FACCIA, che ha sottoscritto la distinta di gara, sino all’ 8/12/2023; di squalificare per un’ulteriore gara il giocatore Domenico BONIELLO, ritenuto che la precedente squalifica debba intendersi già scontata, giusta mancata convocazione del tesserato per la seconda giornata di Campionato, disputata in data 29/09/2023“.