Fabbriche Aperte per il Gruppo Miroglio

0
1

“Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore”: è lo slogan che accompagna la quarta edizione di “Fabbriche Aperte Piemonte”, l’iniziativa della Regione Piemonte che permette al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione. Un’importante iniziativa pensata per permettere di apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche, la cultura d’impresa e il valore della “fabbrica” come elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale della regione.

 

Il Gruppo Miroglio, realtà albese che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail, aderisce all’iniziativa programmata nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 ottobre aprendo le porte degli stabilimenti Sublitex (alle porte di Alba, dal 1976 leader  della tecnologia Transfer Sublimatico, su vari tipi di superfici, con la quale decora oltre 60 milioni di mq di supporti e superfici in tutto il mondo, con un processo sostenibile water free e a basso consumo energetico – www.sublitex.com), Miroglio Fashion Logistica (nella frazione braidese di Pollenzo, è l’area destinata a collaudo, preparazione, ricondizionamento e spedizione di capi d’abbigliamento e accessori dei 9 brand che fanno capo alla società Miroglio Fashion) e – per la prima volta – anche dei brand Motivi ed Elena Mirò (nella sede aziendale di via Santa Barbara 11, ad Alba, con una visita degli atelier in cui nascono le collezioni – www.motivi.com e www.elenamiro.com).

 

Le visite gratuite – prenotabili a partire da venerdì 13 ottobre attraverso il sito www.fabbricheapertepiemonte.it/ – rappresentano un’opportunità unica per i partecipanti di conoscere le aziende e la loro propensione all’innovazione tecnologica, di capire l’organizzazione della produzione e le fasi dei processi che portano sul mercato prodotti di eccellenza, simbolo della grande tradizione manifatturiera del territorio.

 

Questo il calendario con le opzioni di visita:

  • SUBLITEX, venerdì 27/10, orari: 14.00 / 16.00. Durata della visita: circa 1,5 ore.
  • MF LOGISTICA, sabato 28/10, orari: 9.00 / 11.00. Durata della visita: circa 1,5 ore.
  • MOTIVI, venerdì 27/10, orari: 9.30 / 11.30 / 14.30 / 16.30. Durata della visita: circa 1 ora.
  • ELENA MIRÒ, venerdì 27/10, orari: 10.30 / 15.30. Durata della visita: circa 1 ora.

 

A tutti i partecipanti verrà consegnato un coupon con un codice sconto del 30% (valido dal 27 ottobre al 31 dicembre 2023; la promozione non è cumulabile con altre iniziative in corso) sulle collezioni online e nei negozi di Motivi ed Elena Mirò, oltre che presso tutti i Vestebene Factory Store.

MIROGLIO GROUP

Il Gruppo Miroglio è una realtà italiana che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail. Il Gruppo è presente in 22 paesi con 36 società e 1.100 negozi, due stabilimenti di confezione (in Marocco e Turchia), uno di stampa water-free (Sublitex, ad Alba) e una filatura in Tunisia.

MIROGLIO FASHION

È la società del Gruppo Miroglio specializzata nell’abbigliamento femminile. Crea, produce e distribuisce 9 brand attraverso 1.100 punti vendita monomarca, di cui 800 in Italia e 300 tra Turchia e Medio Oriente, 1.700 clienti trade con negozi multimarca e una significativa presenza nei più importanti department store internazionali. Miroglio Fashion è conosciuta per i brand Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò, Luisa Viola e Diana Gallesi. In partnership con il gruppo turco Ayaydin realizza le collezioni Ipekyol, Machka e Twist.