Rugby: esordio agrodolce per il Cuneo Saluzzo Senior e per l’U18 del Cuneo Pedona

0
1

Domenica 8 ottobre primo impegno stagionale per il Cuneo Saluzzo Senior contro il Cus Torino. Il risultato finale di 32 – 59 per la compagine torinese forse è troppo severo per quanto visto in campo.

Partita a due facce, un primo tempo dove il Cuneo Saluzzo ha faticato, anche complici alcuni errori ed imprecisioni, a tenere testa all’avversario che ( diciamolo) in alcuni suoi elementi è risultato essere di categoria superiore. Questo nonostante un pacchetto di mischia che si è rivelato superiore a quello avversario per tutto l’incontro.

Nella seconda frazione di gioco il Cuneo Saluzzo è sceso in campo più agguerrito e con più determinazione. Complici i cambi in entrambe le formazioni, il solido pacchetto di mischia e una forma fisica che ha permesso ai biancoblù di terminare l’incontro in crescendo, pur non ribaltando il risultato ha permesso al Cuneo Saluzzo di chiudere il parziale del secondo tempo in vantaggio.

All’unica meta realizzata nel primo parziale se ne sono aggiunte altre quattro portando così un punto alla classifica della formazione di Coach Sainato, Favilla e Lobos.

Da sottolineare l’ottima prova di Pulvirenti che all’esordio è autore di una meta e risulta uno dei migliori in campo. Il calendario prevede  subito il turno di riposo per il CPR, si riparte Domenica 22/10 contro il Moncalieri in trasferta.

CUNEO SALUZZO SENIOR: Caporgno, Crispino, Grosso, Mariotti, Rinero, Giraudo, Sommacal ( CAP), Brignone, Giuliano, Favilla (V.CAP), Falco, Sciaccaluga, Tallone, Sibona, Brasher

Subentrati: Nourani, Pulvirenti, Verra, Radosta, Primerano, De Simone, Mussida.

Mete: 2 Nourani, Sommacal, Favilla, Pulvirenti

trasformazioni: 2 Favilla

Punizioni: Favilla

Nella mattinata di domenica, invece, l’U18 del CPR ha affrontato i pari età del Monferrato sul campo di Asti. E’ vero che non bisogna mai guardare al passato ma considerato il risultato dello scorso anno contro quella che è considerata la formazione più forte del girone, la sconfitta di quest’anno parla di grandi passi avanti e ben evidenti miglioramenti della formazione dei Coach Malavolti, Verra e Giuliano.

La sconfitta subita per 38-3 parla di una partita dove per lunghi tratti il 15 capitanato da Di Gregorio ha tenuto testa alla formazione astigiana dimostrando di saper stare anche in partite difficili come queste.

Il livello della prestazione e la punizione di Pilato hanno reso meno amaro un risultato dal quale si deve ripartire per proseguire lungo quella strada intrapresa per un costante miglioramento.

Anche l’U18 la prossima domenica avrà il turno di riposo, ripartirà Domenica 22/10 sul campo amico ( Madonna dell’Olmo) contro il San Mauro. Partita che si annuncia ostica e impegnativa, crocevia di un campionato ancora lungo ma molto intenso.

Il CPR vi invita fin da ora al campo di Madonna dell’Olmo domenica 22/10 alle ore 12.30.

CUNEO PEDONA RUGBY U18: Grigoras, Perda, Deutche, Pulvirenti, Bertora, Silvestro, Graglia, Bucci Martini, Pilato, Migliaccio, Di Gregorio, Dogliani, Giaccardi, Daquino.

Subentrati: Olivero, Amateis, Armando, Orrù, Ristorto, Giordano, Reale.

Punizione: Pilato

c.s.