Scatterà contro lo Stadium Mirandola dell’ex Andrea Nasari la stagione 2023/24 del Monge-Gerbaudo Savigliano, pronto a vivere la sua terza annata consecutiva nella terza serie nazionale.
Ai nostri microfoni, capitan Francesco Dutto racconta la carica dello spogliatoio verso il debutto: “Arriviamo alla prima di campionato carichi e in buone condizioni, per il momento (ride, ndr). La pre-season è stata importante, perché avevamo tanti volti nuovi nel roster e contava subito conoscersi e ingranare alcuni meccanismi di gioco. A parte me e qualche altro compagno, siamo un gruppo giovane, quindi non potremo che migliorare durante l’anno”.
Il battesimo sarà contro una compagine rinnovata e ricca di qualità: “Avremo davanti a noi una squadra importante, che si è rinforzata tanto, anche con l’arrivo di Nasari, che con noi lo scorso anno ha fatto bene. Io sono orgoglioso di essere capitano di questa squadra, composta da ragazzi umili, semplici, ma con la giusta cattiveria agonistica, sia in allenamento che nelle partite. Sono orgoglioso di rappresentarli e credo che il nostro punto di forza debba essere sempre il gruppo, che è fondamentale anche per ripartire dopo i momenti difficili”.