Home Idea Sport Volley D/F – Tre derby illuminano la seconda giornata: per la Libellula...

Volley D/F – Tre derby illuminano la seconda giornata: per la Libellula un altro test difficile contro Settimo

0
3

La Mc 1933-Top Four Busca

Se nella prima giornata della Serie D femminile di pallavolo erano stati due gli scontri tra compagini cuneesi, in questo secondo turno saranno ben tre queste sfide così interessanti. Ma anche i due sestetti della Provincia Granda non impegnati in queste “stracittadine” saranno chiamati ad impegni molto stimolanti.

Sconfitto di misura ad Alba all’esordio, il Volley Roero Città Di Canale ospita la Mc 1933-Top Four Busca. Le roerine hanno dimostrato che possono reggere la categoria, mentre le buschesi di coach Cavallero hanno iniziato molto bene la loro stagione sconfiggendo in casa il San Secondo. Pronostico molto incerto in questa sfida, che può pendere assolutamente da una parte o dall’altra.

È molto interessante lo scontro tra due probabili pesi massimi della categoria, Sicom Cherasco e Rs Volley Racconigi. Le prime, allenate da coach Berra, hanno avuto un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set ma hanno piegato il Gs Pino Volley per 3-1, mentre le racconigesi hanno patito uno stop imprevisto per mano della Libellula Volley senza però esprimere la loro miglior pallavolo.

L’assalto alle posizioni alte della classifica della Insieme Marene-Savigliano vede la formazione di coach Rossi confrontarsi con L’Alba Volley. Le marenesi hanno avuto un ottimo esordio e sono di fronte a un test importante per capire il loro valore stagionale: con ogni probabilità le albesi saranno tra le protagoniste della stagione e questa sfida potrà dire molto sulle ambizioni di entrambi i sestetti.

Dopo il brillante esordio sul campo di Racconigi, la Libellula Volley ospita la Pallavolo Settimo, a sua volta vincitrice in tre rapidi set all’esordio sulla Rasero Teloni Rasero Club76 Playasti. Le giovani braidesi di coach Pretto si candidano ad essere una delle forze principali di questa Serie D, con cui tutte le pretendenti alla promozione dovranno fare i conti, ma già questo test casalingo può nascondere qualche insidia.

Chiude il panorama delle sfide delle cuneesi la sfida casalinga del P.g.s. El Gall, che ospita la Ve.la. Tempocasa Leini. Dopo la sconfitta a Pinerolo le langarole hanno tutte le possibilità di iniziare la loro marcia contro una compagine giovane che all’esordio ha subito un brusco stop da parte di Marene-Savigliano. Per capitan Bussi e compagne è la possibilità di conquistare il primo successo stagionale.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 2

Volley Roero Città Di Canale – Mc 1933-Top Four Busca
Rasero Teloni – Playasti Club76 – Unionvolley Pinerolo
San Secondo – Gs Pino Volley
Libellula Volley – Pallavolo Settimo
Sicom Cherasco – Rs Volley Racconigi
P.g.s. El Gall – Ve.la. Tempocasa Leini
Insieme Marene-Savigliano – L’Alba Volley

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Pallavolo Settimo 3
Insieme Marene-Savigliano 3
Libellula Volley 3
Mc 1933-Top Four Busca 3
L’Alba Volley 3
Sicom Cherasco 3
Unionvolley Pinerolo 3
P.g.s. El Gall 0
Gs Pino Volley 0
Volley Roero Città Di Canale 0
San Secondo 0
Rs Volley Racconigi 0
Ve.la. Tempocasa Leini 0
Rasero Teloni – Club76 Playasti 0