Dopo anni di stop martedì 31 ottobre torna “Boves Stregata”, l’evento che scalda l’autunno bovesano.
A partire dalle ore 18 il centro cittadino diventerà il teatro di una festa da paura con tanto di attori e spettacoli da brividi.
Grazie ad un percorso ad anello con partenza e arrivo in piazza Italia, i partecipanti potranno addentrarsi in un mondo stregato fatto di mostri curiosi e apparizioni spettrali.
Grandi e piccini potranno scoprire così giochi a tema, spettacoli capaci di far vivere appieno l’incredibile atmosfera di Halloween e partecipare al concorso “La zucca mostruosa” sotto l’accogliente tendone in piazza Italia.
Ma “Boves Stregata” è tanto altro! Non mancheranno infatti Street food, cultura e prove di coraggio.
Tra le attrazioni proposte, tutte completamente gratuite, si potranno ammirare abili trampolieri, scheletri giocolieri e apparizioni spettrali come la Dama Fantasma e il timoroso Frigor. Spettacoli da paura con “Squilibrio Horror Circus”, i custodi delle fiamme “Calidè” e rappresentazioni da brividi con la “Compagnia degli Episodi”. Infine, sempre gratis, a disposizione di grandi e piccini, ci saranno la cartomante e due postazioni di truccabimbi.
Volontari dell’associazione di rievocazione storica Flamulasca di Chiusa di Pesio spiegheranno le origini storiche di questa festa che affonda le sue radici all’epoca dei Celti.
Dalle ore 19 street food a cura di pro loco, comitati e associazioni. Tra le prelibatezze in vendita: caldarroste, polenta, hamburger con patatine fritte, dolci a tema halloween, zucchero filato, vin brulè, the e cioccolata calda.
Per tutta la serata tanta buona musica con il Dj Emanuele Schiffer.
Un evento organizzato dal Comune grazie alla preziosa collaborazione delle pro loco, dei comitati e delle associazioni bovesane.
Per informazioni tel 0171 391 894 – manifestazioni@comune.boves.cn.it.